Le Pro Loco dell’agroaversano si adoperano per il nuovo 2017: si parte dal vino asprinio

Si è conclusa il 31/12 ad Aversa la campagna promozionale itinerante delle Pro Loco. Il tutto è avvenuto alla vigilia di capodanno, in una piazza Municipio gremita e vestita a festa.

La campagna promozionale itinerante è stata promossa dall’UNPLI di Caserta, presieduta da Maria Grazia Fiore e portata avanti durante le festività natalizie dalle Pro Loco dell’Agro Aversano e dall’Alto Atellano, per promuovere ed invogliare a brindare durante le feste, ed in particolare al cenone di fine anno, con il vino asprinio, vera eccellenza locale, in versione spumante. L’invito è stato accolto volentieri, con un risultato eccellente. A fare gli onori di casa, ovviamente, il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro: “Ho accolto senza indugio tale richiesta, credendo pienamente nell’importanza di tali strutture”.

L’idea, lanciata dal consigliere provinciale dell’ Unpli, nonché Presidente della Pro Loco di Cesa, Michele Autiero, ha coinvolto le Pro Loco di Parete, Orta di Atella, Cesa, Carinaro, Marcianise, San Marcellino, Frignano, Casaluce ed infine Aversa, tutte presenti a Piazza Municipio con i loro rappresentanti e con i Sindaci dei Comuni interessati, o loro delegati, per brindare al nuovo anno che è stato inaugurato rigorosamente con lo spumante ottenuto con il vino asprinio, prodotto dalle cantine Masseria Campito, Caputo, Magliulo, I Borboni e Salvatore Martusciello, tutte aderenti al progetto.

Queste leparole della presidente della pro-loco di Frignano, Giovanna Sabatino:  “L’iniziativa, oltre che a valorizzare i prodotti tipici del territorio, si poneva anche l’obiettivo di rilanciare l’economia locale attraverso appunto il coinvolgimento delle aziende produttrici aderenti al progetto, e a questo punto, visto il grande successo riscosso, possiamo dire che l’obiettivo è stato ampiamente centrato”.

Ilaria Rita Motti

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!