Nocera. Arrestato pensionato per violenza sessuale di gruppo ai danni di un minore

Nel mattinata odierna i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare con custodia ai domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno – su richiesta di questa Procura della Repubblica – nei confronti di un 72enne di Nocera Inferiore, ritenuto responsabile di violenza sessuale di gruppo (609 Octies c.p.).

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di indagini, coordinate da questa Procura e condotte dagli investigatori dell’Arma in seguito alla ricezione della denuncia presentata da una madre per le violenze sessuali subite dal figlio minorenne e avvenute all’interno di un centro massaggi a Cava de’ Tirreni, tra l’ottobre 2015 e l’aprile 2016. Nel luglio scorso, le attività investigative avevano già consentito di trarre in arresto, per le medesime violenze, due uomini residenti a Cava de’ Tirreni e Vicenza i quali, in concorso con l’anziano nocerino fino ad ora rimasto ignoto, avevano attirato l’adolescente all’interno del centro massaggi e, dopo averlo legato, lo avevano costretto – a turno – a subire atti sessuali.

L’incessante lavoro investigativo, mai interrotto data la gravità dei fatti contestati e sviluppato, oltre che con attività tecniche anche con numerosi servizi di osservazione e pedinamento Svolti sul territorio, ha consentito di giungere all’individuazione dell’anziano e a ricostruire a suo carico un quadro gravemente indiziario.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101050 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!