Napoli. Reintegrati i 27 lavoratori licenziati delle pulizie Eurogroup – Indotto CTP

Si conclude positivamente la vertenza dei 27 operai a rischio licenziamento della Eurogroup. L’accordo, siglato nella giornata di ieri, prevede la riduzione della solidarietà interrotta quindi la procedura che avrebbe comportato il licenziamento di 27 operai, consentendo alla CUB TRASPORTI di siglare con l’azienda Eurogroup un accordo importante, che eviterà un ulteriore peggioramento della condizione economica dei lavoratori.

Parte dell’accordo prevede inoltre l’impegno, assunto tra la CUB Trasporti con i Dirigenti della committente CTP, il Presidente Dott. A. Cracco ed il Dir. Generale Ing. Napoletano, di analizzare accuratamente i servizi previsti dal bando di gara attraverso una serie di incontri che saranno svolti a step per ricercare soluzioni finalizzate all’assorbimento definitivamente della solidarietà.

Da tempo infatti era in atto una delicata vertenza sfociata nella drastica decisione degli operai di occupare la sede dell’azienda, vivendo attimi di grande tensione quando alcuni di essi si sono addirittura arrampicati sui tetti. Si tratta quindi di una soluzione positiva sia perché fa ritirare all’azienda i 27 licenziamenti dichiarati e ormai imminenti sia perché evita di alleggerire ancor di più le retribuzioni dei lavoratori. Un ringraziamento particolare va rivolto ai lavoratori, senza la mobilitazione e la determinazione dei quali questa vertenza avrebbe avuto un esito, probabilmente, drammatico.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!