Bacoli. Geppino Laringe “si prende” anche il PD, FreeBacoli: “Che barzelletta!”

Se ve lo avessero raccontato un anno fa, non ci avreste mai creduto. Geppino Laringe, dopo 30 anni di “onorata” carriera in Consiglio Comunale, barcamenandosi tra Democrazia Cristiana, Partito Socialista e Popolo della Libertà, adesso mette in ginocchio il Partito Democratico. Mettendosi alla guida di quella “sinistra” che per decenni lo ha etichettato come uno dei mali politici della città. E che oggi lo accarezza, come un amuleto.
Da primo eletto in Forza Italia, a primo eletto, con la figlia, Lina, nel partito di Renzi e De Luca. Senza di lui, d’altronde, chi da anni governa lo Stato e la Campania, qui a Bacoli non avrebbe superato neanche la soglia dei 2000 voti. Una figuraccia, se si considera che nonostante il suo apporto, la corazzata PD si è piazzata comunque seconda dietro Freebacoli per numero di voti di lista.
In Consiglio Comunale Laringe farà asso piglia tutto: seduto comodamente tra il pubblico; manovrando le pedine che ha fatto eleggere in assise civica. A lui vanno il capogruppo (!!) del Partito Democratico, attraverso il “suo” Gianluca Schiano (in coppia, in campagna elettorale, con Carmelina Laringe, sua figlia, prima eletta), e metà presidenza del consiglio. Come? Ecco l’accordo: due anni e mezzo a Ciro Mancino, due anni e mezzo allo stesso Gianluca.
Sarà il faro politico, la guida, che detterà le priorità per il primo partito della maggioranza Picone. Non è una barzelletta. Tutto vero.
FreeBacoli

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101129 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!