Commercianti e amministratore comunale: posizioni ancora molto distanti rispetto alla ZTL

Ancora molto distanti le posizioni tra l’amministrazione comunale di Aversa e i commercianti relativamente al recente regolamento della ZTL.

Entrato in vigore, in via sperimentale il 27 luglio di quest’anno, quest’ultimo ha suscitato non pochi disaccordi tra gli operatori del settore commerciale e gli amministratori del nostro Comune, che lo hanno approvato.

Recentemente si sono incontrate nuovamente le associazioni dei commercianti per affrontare alcuni punti del piano che prevede la zona a traffico limitato. Non è stato possibile accontentare in pieno le richieste di una parte dei commercianti rappresentata dal presidente Candia di Ascom Confcommercio. In particolare non è stata approvata la richiesta di fermare la ZTL fino a via Magenta, in quanto verrebbe a cadere quanto progettato in questi anni, annullando i passi in avanti fatti dalla nostra città. È stata presa in considerazione dal sindaco, invece,la proposta di modificare, cioè di ridurre,gli orari di chiusura al traffico delle zone interessate e di riaprire il tratto di via La Marmora. Il Sindaco Enrico de Cristofaro ha ricordato nuovamente che vanno prese in considerazione le esigenze dell’intera comunità e che la ZTL è sinonimo di una società civile .

Anzia Cardillo.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101093 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!