Pavullo. Estorsione da un milione, ’O Zingarone di San Cipriano

Una tentata estorsione per un milione di euro è stata sventata dai carabinieri del Nucleo operativo di Pavullo insieme ai colleghi di Serra. In manette sono finite due persone, un 59enne ritenuto il mandante, piccolo imprenditore, e il 41enne Salvatore Lionetti, di San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta, ma residente a Castelfranco. Lo riporta l’edizione online de IlRestodelCarlino.

Il tutto ebbe inizio il 23 agosto quando chiesero ad un imprenditore un milione di euro per evitare fatti spiacevoli a lui e alla sua famiglia. L’uomo senza farsi intimorire ha denunciato ai  Carabinieri il fatto e i due estorsori sono stati bloccati dai militari dell’Arma. Per il mandante sono scattati gli arrestati domiciliari mentre per Lionetti, detto ’O Zingarone, si sono aperte le porte del carcere. Lionetti non è nuovo alle forze dell’ordine visto che per anni è stato legato alle estorsioni con metodi di stampo mafioso per conto del clan dei Casalesi.

Nelle indagini coordinate dal pm Claudia Natalini, i carabinieri hanno dato esecuzione ai decreti di fermo di indiziati di delitto emessi dalla Procura ritenendo che, se non fossero stati bloccati, i due avrebbero potuto rendersi responsabili di “ulteriori fatti di estrema gravità” nei confronti della vittima e dei suoi famigliari.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101324 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!