Video fake: Trovato l’autore, è di Angri. Querelato da Ettore Rosato

Attivista del Movimento 5 stelle realizza e diffonde un video che ritrarrebbe l’On. Rosato intento a timbrare il cartellino anche per i suoi colleghi. Ma il video proviene dal Parlamento ucraino.

Ennesima fake news diffusa a scopo elettorale. Stavolta ne è stato vittima Ettore Rosato, in forza al Partito Democratico e primo firmatario della Legge elettorale “Rosatellum”. L’uomo, di Angri (SA), diffonde una clip in cui si vede un membro del Parlamento timbrare il cartellino per sé e per i propri colleghi prima di andar via. L’autore scrive nell’intestazione del post di essere sicuro che si tratti dell’Onorevole Rosato.

Il video ha raggiunto subito migliaia di utenti che l’hanno condiviso e commentato con frasi d’indignazione, tanto da arrivare all’attenzione dello stesso Rosato che, con un post sulla sua pagina Facebook, chiarisce la sua posizione e annuncia la querela per diffamazione. Si tratterebbe, infatti, di un video proveniente dal Parlamento ucraino. L’Onorevole si dice sorpreso, data la viralità del video, che nessun esponente del Movimento 5 stelle si sia esposto per prendere le distanze. L’uomo, infatti, si definisce un attivista del suddetto partito.

Immediata la risposta dell’autore della diffamazione che con un video postato sul proprio profilo Facebook annuncia di non aver paura di affrontare Rosato in Tribunale, nonostante non sappia se si tratti o meno di un falso: “Rosato e tutti i Pidioti non mi fanno paura. Non so se questo video è falso o è vero, ma si tratta di qualcosa che in Italia succede. Verrò ad affrontarti con tutto il coraggio perché tu fai parte di un partito di indagati e malfattori”.

L’uomo si dice un orgoglioso attivista del Movimento 5 stelle, affermando di essere conosciuto dadeputati e senatori: “Cercherò di affrontarti a testa alta come da pentastellato. Sono orgoglioso e fiero, mi sto attivando tantissimo per portare il Movimento 5 stelle alla vittoria. E te lo possono dire Senatori e Deputati che mi conoscono bene”.

In allegato la foto del post dell’Onorevole Rosato e il video pubblico di risposta dell’autore.

Fonte Mariglianonet

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101349 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!