Caserta. Venerdì presentazione progetto ‘LiberamenteAbili’ a Puccianiello

Nell’ambito della Micro – Progettazione 2014/2015 finanziata e promossa dal CSV Assovoce di Caserta si inserisce il progetto “LiberamenteAbili”, progetto in rete, attuato tra le associzioni UILDM Sez. di Caserta, Anteas e Abili Diversamente Onlus.

Venerdì 23 Marzo c.a. alle ore 17:00 si terrà la presentazione del progetto LIBERAMENTIABILI presso il teatro “Città della Pace” Puccianiello di Caserta. Durante l’evento alle ore 17:00 verrà esposta una mostra con tutti i lavori svolti dai ragazzi con disabilità coordinati dalla dott.essa Antonia Marcello. A seguire alle ore 19:00 “i Ragazzi dell’Isola” che non c’è andranno in scena con uno spettacolo diretto dall’attore Pierluigi Tortora.

I due progetti in breve:

Il laboratorio creativi insieme ha coinvolto giovani e meno giovani con disabilità motoria. Lo scopo primario è stato quello di stimolare e attivare la loro creatività. Di trovare un nuovo modo per raccontarsi, per creare occasione di socializzazione e integrazione.

Il laboratorio “Giù le maschere” si è incentrato nell’acquisire conoscenza e sicurezza di sé attraverso la consapevolezza dei propri limiti e risorse, trovando il canale di espressione più congeniale ad esse.

Il Team del progetto formato da Lina Aiello, Maria Antonietta Cimmino, Pierluigi Tortora, Imma Frondella, Fabio Capone e Antonia Marcello invitano tutti gli amici e sostenitori delle associazioni coinvolte e non, a prendere parte alla serata organizzata per ammirare i grandi risultati raggiunti con l’attuazione del progetto incentrato sull’autonomia ed inclusione sociale delle persone con disabilità.

La partecipazione alla serata è interamente gratuita.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101083 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!