Qualiano. Consegnate le chiavi dei campi da tennis

Consegnate le chiavi dei campi da tennis. Questa mattina, nella stanza del sindaco Ludovico De Luca la cerimonia di consegna dell’atto di affido e delle chiavi, che simboleggiano la consegna definitiva della struttura comunale all’A.S.D. Polisportiva Fanciullesca con sede a Calvizzano. Alla presenza del responsabile della Polisportiva, Raffaele Rispo, il sindaco De Luca, ha rimarcato il percorso della struttura sportiva qualianese, che ha vissuto periodi bui in questi 30 anni che sono trascorso dalla decisione assunta. “Oggi arriviamo ad una conclusione e speriamo davvero che sia un nuovo inizio, per questa struttura che ne ha viste di tutti i colori, a partire dai terreni non pagati sui quali è stata costruita nei primi anni Novanta.- ha sottolineato il sindaco De Luca, che poi ha strappato una promessa agli affidatari- Prima di Pasqua una partita, sui campi da tennis, vediamoli attivi e funzionanti. Dovranno essere il nostro fiore all’occhiello.”

Alla cerimonia hanno presenziato l’assessore allo sport, Alessia Fioretto, il vicesindaco Antonio Castaldo i consiglieri del PD, Pasquale Liccardo e Giuseppe Fertuso, il consigliere Salvatore Apostoli ed alcuni cittadini motivati ad essere presenti ad un giorno storico per Qualiano, perché si consegna alla collettività un bene divenuto nel tempo ricettacolo solo di incuria ed abbandono. Un brindisi ha suggellato un nuovo inizio per il complesso polisportivo ubicato alle spalle del campo Santo Stefano.

Ricordiamo che arriva al capolinea un’altra annosa vicenda amministrativa, che ha trovato la sua conclusione grazie alla testardaggine ed alla determinazione della squadra politica capeggiata dal sindaco Ludovico De Luca. Dopo la conclusione della ristrutturazione nel 20156, venne indetta, infatti, una prima gara, che andò deserta. La seconda ha visto la partecipazione di due concorrenti, un’azienda di Quarto e l’A.S.D. Polisportiva Fanciullesca con sede legale in Calvizzano, che è risultata prima nella “Progettazione, il finanziamento, la realizzazione, la manutenzione e la gestione per 9 (nove) anni della struttura comunale dei Campi da Tennis sito alla Località “Cardinale”.

Abbiamo investito su Qualiano.- sottolinea Raffaele Rispo– Siamo nel settore da sei anni, tutti i nostri istruttori hanno i relativi titoli ed abilitazioni e siamo attivi nei Comuni vicini dove ci occupiamo di sport di squadra ed abbiamo tanti iscritti. Su Qualiano facciamo una scommessa e ci auguriamo che il nostro impegno venga premiato.”

Dopo tutte le verifiche dei requisiti anche attraverso l’ANAC la scelta è ricaduta su chi ha presentato un progetto definito ed esecutivo con il miglior rapporto qualità prezzo, quindi economicamente vantaggioso. Tra qualche mese, una volta completata con le suppellettili mancanti, la struttura diventerà fruibile per tutta la cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!