La formula dell’e-commerce vince anche nel settore della cosmesi: il caso Mybeautyroutine.it

In un quadro economico che vede molti settori ancora alle prese con una ripresa incerta, c’è un comparto che in Italia continua a crescere, generando un fatturato annuo che nel 2017 si è attestato attorno agli 11 miliardi di euro: quello della cosmesi e dei trattamenti di bellezza.

Insomma, donne e uomini italiani si confermano inguaribili vanitosi, ma anche consumatori molto esigenti e sempre attenti ai nuovi trend del momento: a trainare le vendite di cosmetici è soprattutto il boom dei prodotti green, ecologici e dalle formulazioni naturali, nonché la diffusione di tendenze molto peculiari, come quella degli articoli di bellezza made in Corea.

Di certo, c’è che lo stato di salute del settore bellezza & benessere – che oltre alle vendite di cosmetici include anche tutte le tipologie di trattamento estetico – rappresenta una nota molto positiva, specie considerando che per l’anno in corso è previsto un ulteriore aumento del fatturato pari al 5%.

Gli sviluppi più promettenti sono quelli attesi per il canale delle vendite online: i portali e-commerce che propongono la vendita online di prodotti di bellezza registrano un successo crescente nel Belpaese, venendo incontro alle esigenze dei consumatori, sempre alla ricerca di un’offerta ricca e variegata e di offerte convenienti.

Gli acquisti online di cosmetici e prodotti per la cura del corpo hanno visto un’impennata del 25% lo scorso anno, generando un giro di affari superiore ai 300 milioni di euro, un risultato che nel 2018 è senza dubbio destinato ad essere bissato.

Come nel caso di altri settori, il successo degli store online è legato alla praticità di un sistema di acquisto che con pochi click consente di ricevere direttamente a domicilio il materiale acquistato, spesso a prezzi molto convenienti, dovuti soprattutto ai minori costi di gestione.

Gli e-commerce dedicati ai prodotti di bellezza, poi, hanno l’ulteriore vantaggio di riuscire a rimodulare in tempi brevi la loro offerta, sulla base delle nuove esigenze del mercato e delle mode che nascono e si diffondono tra i consumatori.

Un caso di studio molto interessante è quello di Mybeautyroutine.it, store online di cosmetici coreani che propone un’offerta molto settorializzata, ma che registra oggi ottimi volumi di vendita ed un costante incremento degli ordini, grazie al boom dei prodotti di bellezza provenienti dall’Estremo Oriente, ma anche all’ampia platea raggiunta attraverso il web.

Tra i punti di forza di Mybeautyroutine ci sono l’eccezionale numero di prodotti presenti in catalogo e la garanzia di acquistare solo articoli originali, di comprovata qualità ed efficacia ed apprezzati ormai in tutto il mondo.

La cosmesi coreana, d’altra parte, si distingue per la ricchezza, la validità e la convenienza della sua offerta, legata alla vitalità del mercato interno e alla forte concorrenza esistente tra i numerosi brand locali.

Grazie alle partnership strette con le più importanti case cosmetiche coreane, Mybeautyroutine offre un catalogo con prezzi praticamente in linea con quelli originali.

La crescente diffusione dell’interesse per la routine di bellezza coreana e per i prodotti cosmetici necessari deriva dal vero e proprio culto per la cura della pelle del viso, e non solo, diffuso tra le donne coreane.

In effetti, una pelle perfettamente pulita, priva di imperfezioni, idratata, giovane e luminosa è da molti considerata un fattore imprescindibile nel paese e, così, la cosmesi coreana ha raggiunto un livello di efficacia e di varietà che la pone ai primi posti nelle classifiche internazionali.

Mybeautyroutine propone un’ampia selezione di tutte le categorie di cosmetici utilizzate nelle routine di bellezza coreane: dagli speciali detergenti che assicurano un’impeccabile pulizia del viso, ai tonici e ai sieri dedicati alle esigenze di ogni tipologia di cute, fino ad arrivare alle celebri maschere in tessuto e alle “essence” coreane.

Visitando il portale, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per scoprire i segreti della routine di bellezza coreana, le modalità di utilizzo dei prodotti, gli articoli più indicati per le caratteristiche della propria pelle, le formulazioni e le proprietà dei singoli cosmetici. In più, tante le interessanti guide da leggere per scoprire di più sul mondo del beauty made in Corea.

Completano l’offerta di Mybeautyroutine il comodo servizio di assistenza clienti e l’eccellente reparto logistico interno, che assicura spedizioni celeri e consegne sempre entro i tempi preventivati.

Per approfondire: www.mybeautyroutine.it.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101081 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!