Mondragone. Rinnovo Rsu al Comune: ottimo risultato per la Fp Cgil

Ottimo risultato al comune di Mondragone per la Cgil al rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie. Alle votazioni avvenute il 17, 18 e 19 aprile, la lista della FP Cgil ha ottenuto circa il 40% dei voti con l’attribuzione di due seggi pieni. Eletti Filomena Nugnes e Giuseppe Piazza.

“Un risultato che premia la serietà della nostra sigla sindacale e la lotta per il rispetto delle regole – così Filomena Coletta, della segreteria provinciale della Cgil -. Ci siamo battuti, e continueremo a farlo, per un luogo di lavoro che sia caratterizzato da benessere e serenità per tutti i lavoratori”.

Dichiara Felice Zinno, Segretario Generale Fp Cgil Caserta: “La nostra campagna elettorale è stata ovunque caratterizzata da profondo rispetto per i lavoratori: non abbiamo fatto promesse impossibili da mantenere, non abbiamo favorito clientelismi. Chi ci ha votato crede in noi. Siamo fieri ed orgogliosi di un lavoro costante che ci ha portato ad essere la seconda organizzazione sindacale negli enti locali della provincia di Caserta”.

“Il successo della Fp Cgil a Mondragone è anche il risultato del nostro impegno per risolvere la vertenza che ha interessato il corpo di Polizia locale – continua Coletta -. L’illegittima integrazione del regolamento del corpo da parte del nuovo comandante ha creato un insostenibile clima di tensione. Le nuove, illegittime, regole arrivano addirittura a governare i bisogni fisiologici dei lavoratori e a discriminare chi è iscritto alla Cgil tramite l’assegnazione a postazioni fisse create ad hoc. Abbiamo incontrato il sindaco lo scorso 12 aprile ed insieme al Segretario Zinno e alla Segretaria Generale della Cgil di Caserta Camilla Bernabei replicheremo nei prossimi giorni: continueremo a lottare per la cancellazione di regole lesive della dignità dei lavoratori, per consentire a tutti di svolgere al meglio e con serenità i propri compiti a servizio della collettività”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101053 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!