Ballottaggi, FI Campania: “Risultati straordinari, noi centrali e trainanti nel centrodestra”

“Siamo assolutamente soddisfatti, vinciamo nel Paese e in Campania dove conquistiamo Comuni importantissimi e risultiamo ancora una volta centrali e trainanti nel centrodestra, forza di buon governo e di buona amministrazione”. Lo afferma, commentando i risultati del ballottaggio in Campania, il Coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano, per il quale “anche in questa tornata amministrativa raccogliamo un risultato lusinghiero frutto di quel grande lavoro di squadra indicato dal Presidente Berlusconi e messo in campo da una classe dirigente credibile, da uomini, donne e giovani fortemente motivati”.

“Il Presidente Berlusconi ha già da tempo tracciato la linea del rilancio del nostro movimento, che non passa dal partito unico sebbene guardi con grande attenzione a forze politiche diverse benché compatibili e con le quali condividere obiettivi e programmi. Lo ha fatto in più occasioni, allorché ha parlato di partito inclusivo, di apertura alla società civile e alle migliori energie della vasta area moderata del Paese. Il tema della democrazia interna – , aggiunge De Siano – c’è e passerà al più presto, come ha giustamente sottolineato l’onorevole Mara Carfagna, da un’attenta stagione congressuale. Che, per quanto ci riguarda, costituirà una ulteriore occasione di apertura e confronto sui territori, una straordinaria opportunità per confermare e rilanciare un trend che ci vede in significativa crescita”.

 

“Con Forza Italia protagonista assoluta della coalizione, le amministrative confermano che in Campania cresciamo e che il centrodestra siamo noi: sempre più impegnati e radicati sui territori, sempre più aperti alla società civile, sempre più attenti al tema del ricambio generazionale secondo l’unica ricetta possibile: quella indicata da tempo dal nostro leader Silvio Berlusconi”. Lo afferma il presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro. “Visioni o soluzioni alternative non portano da nessuna parte e, come dimostrano queste elezioni, vengono smentite puntualmente dai fatti. In Campania, dati alla mano, tanto le Politiche quanto le Amministrative hanno dimostrato che il partito Unico già esiste e si chiama Forza Italia. Proprio alle amministrative, purtroppo, la Lega non è infatti riuscita a supportare la coalizione di centrodestra se non con modeste percentuali di consenso. E’ evidente che i risultati del nostro movimento politico sono il frutto di un grande lavoro della classe dirigente e di un ricambio generazionale avviato da tempo nel partito e sui territori. E’ chiaro che quanto fatto non basta e che si può fare di più e meglio. E lo faremo”.

 

“Queste amministrative, soprattutto in provincia di Napoli, consegnano al centrodestra ed in particolare a noi di Forza Itala la grande soddisfazione di aver conquistato Comuni assolutamente rilevanti ed espugnato storiche enclave rosse, come Castellammare”. Lo afferma commentando l’esito dei ballottaggi, l’onorevole Antonio Pentangelo, Coordinatore di Forza Italia della Provincia di Napoli. Per Pentangelo il dato di Castellammare. “è più che significativo: li, nel solco dell’attività di rilancio del partito auspicato dal Presidente Berlusconi, ben 23 dei nostri aspiranti consiglieri comunali su 24 erano alla loro prima candidatura. Questo percorso di rinnovamento che stiamo portando avanti da tempo, devo dire, è stato molto apprezzato”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101129 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!