Villaricca – Qualiano, M5S: “Via Sambuco, da strada di confine a frontiera del degrado”

“Da strada di confine a frontiera del degrado. E’ la triste storia di via Sambuco, che nonostante un finanziamento di 250 mila euro questa strada continua ad essere colma di rifiuti. Mesi fa abbiamo depositato un’interrogazione a risposta scritta alla Giunta regionale sul caso di via Sambuco”. A denunciarlo è Luigi Cirillo Consigliere regionale del Movimento 5 stelle.

“Una strada che traccia il confine tra i comuni di Qualiano e Villaricca. Situata nei pressi della discarica Alma, da anni questa arteria è diventata essa stessa uno sversatoio a cielo aperto, nonostante i due comuni abbiano siglato da tempo un accordo con Campania Ambiente e Servizi spa per la rimozione completa dei rifiuti e degli ingombranti. La Regione Campania, con decreto dirigenziale del 22 dicembre 2014, ha ammesso a finanziamento il piano di messa in sicurezza e di bonifica dell’intera area”.

“Nonostante i nostri inviti a tenere alta l’attenzione su quel territorio l’amministrazione non è riuscita ad utilizzare la somma già stanziata dalla Regione- denunciano i Consiglieri Comunali di Villaricca Luigi Nave e Rosario Albano-lasciando di fatto un pezzo di comune in balia dei barbari”.

“L’amministrazione pur avendo ancora a disposizione un residuo di 250 mila euro, presso la Regione, non ha apportato alcuna miglioria alla zona, se non un cartello che apre un cantiere sovvenzionato dai fondi di Compensazione Ambientali”. Sono dure le parole del Candidato Sindaco del Movimento 5 stelle di Qualiano Carmine Sgariglia. “In campagna elettorale tutti pronti con I provvedimenti, in 5 anni il nulla. Avete lasciato un territorio devastato”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!