Riordino Vigili Fuoco, ANPPE VVF – CVFL: “Adesso si valorizzino tutti i laureati”

In una nota inviata al Presidente della 1° Commissione della Camera dei Deputati On. Giuseppe Brescia, da estendere a tutti i componenti della Commissione, Fernando Cordella Presidente dell’Associazione Nazionale Professionisti per la Prevenzione e le Emergenze Vigili del Fuoco e Maurizio Ulisse portavoce del Comitato Vigili del Fuoco Laureati invitano il Presidente della Prima Commissione ad apportare interventi normativi finalizzati nel concreto, a migliorare l’efficienza e l’efficacia del Soccorso tecnico urgente espletato dai Vigili del Fuoco dell’atto del Governo Sottoposto a Parere Parlamentare n.36.

La nota propone che vengano previsti concorsi interni per direttivi a cui possono accedere il personale operativo laureato come ingegneri, architetti, geologi e laureati in giurisprudenza, quindi in pratica, dare possibilità a tutto il personale laureato interno di poter accedere al ruolo direttivo il tutto compensato dall’esperienza professionale acquisita negli anni, come avviene in diverse amministrazioni dello Stato.

“Un Corpo sempre pronto a rispondere a tutte le emergenze del Paese e al passo con le innovazioni tecnologiche non può rimanere ancorato a beghe burocratiche. Pertanto – fanno sapere i due rappresentati – invitiamo la Commissione ad un esame ispirato ai principi di efficienza, efficacia al principio di meritocrazia per valorizzare una volta per tutte il personale laureato operativo che costituisce una fondamentale risorse di tutto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101070 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!