Aversa. Presentata la rassegna teatrale al Teatro Cimarosa

Si è svolta questa mattina presso l’antico Salone Romano la conferenza stampa che ha presentato le rassegne teatrali organizzate da Musidantea 2.0. Sono intervenuti all’evento, oltre all’assessore alla cultura Alfonso Oliva, le attrici Carmen Pommella e  Rosa Farinaro, legate al nostro territorio  per le loro origini, alle quali è affidata l’intera direzione artistica degli spettacoli organizzati dall’associazione culturale  e in collaborazione con il teatro Cimarosa di Renato e Vincenzo Virgilio, che rientrano nel “Progetto Cultura Km Zero”, realizzato anche con il patrocinio morale del Comune di Aversa. Tale progetto ha avuto  una particolare attenzione per l’Unicef Caserta grazie alla presidente uscente, l’avv.Emilia Narciso.

L’antico Teatro Cimarosa di Aversa nato nel 1889 vedrà protagonisti grandi nomi del teatro napoletano con spettacoli di Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano, Biagio Musella, Lella Esposito, Lello Serao, Massimo Masiello, Ernesto Lama, Elisabetta D’Acunzo, Marina Bruno, Mario Brancaccio, Carmen Pommella, Angela De Matteo, Simona Esposito, Fabio Brescia e Gianmarco Cesario.

Mentre il Salone di Palazzo Romano con le sue decorazioni ottocentesche che rimandano allo stile Rococò sarà scenario ideale per “L’Arte Avversa” dove si concentrerà il meglio del Teatro  contemporaneo di Napoli preferendo attori e compagnie giovani dove alcuni di questi spettacoli sono già stati presentati al “Piccolo Bellini“.

Attenzione particolare a promuovere il teatro femminile con protagonista un’attrice emergente Daniela Iola diretta dall‘attore-regista napoletano Gennaro Silvestro (protagonista della fiction I Bastardi di Pizzofalcone).

“Avremo potuto fare una sola rassegna ad Aversa, invece no, abbiamo cercato di rendere partecipe tutta la fascia del pubblico aversano che non era più abituato ad andare a teatro ad Aversa – dice Carmen Pommella -. La forza di questa rassegna e’promuovere quello che è il materiale umano partenopeo prediligendo e aiutando giovani attori e compagnie napoletane che vivono di questi piccoli spazi facendo un “teatro come si deve“. In merito a quanto detto si terranno anche, presso il teatro, corsi di recitazione sia per adulti che per bambini organizzati e diretti dall’associazione Musidantea 2.0″.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101054 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!