Orta di Atella. Violazione obblighi di assistenza familiare: assolto padre non abbiente

Sono state depositate le motivazioni della sentenza con cui il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere in composizione monocratica ha assolto lo scorso 5 luglio 2018 il sig. G.M. di Orta di Atella dall’accusa di omesso versamento dei mezzi di sussistenza nei confronti dei figli minorenni nati dalla prima relazione coniugale.

Il Giudice ha ritenuto non sussistente l’elemento psicologico del dolo sotteso alla realizzazione del reato contestato in quanto l’imputato non si è mai astenuto volontariamente dagli obblighi assistenziali imposti dalla sentenza di separazione, trovandosi al contrario nell’impossibilità materiale  atteso un sopravvenuto grave stato di indigenza dovuto a perdurante disoccupazione, ed adoperandosi sempre con i figli in aiuti materiali ed economici compatibili con le sue scarse possibilità.

Giudicate valide nel testo della sentenza le prove documentali e orali fatte emergere nel corso del dibattimento dal difensore dell’uomo, avv. Giuseppe Andreozzi di Aversa, del Foro di Napoli Nord.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101129 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!