Pollena Trocchia. Al via la terza edizione di ‘Dicembre in Musica’

Torna Dicembre in Musica, la manifestazione che regala nel periodo di festa tra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo concerti eseguiti da grandi artisti su uno sfondo di prim’ordine, rappresentato da chiese e luoghi d’arte del territorio.

Tre come al solito gli appuntamenti messi in programma nell’ambito dell’iniziativa organizzata per il terzo anno consecutivo da Pro Loco Pollena Trocchia, Club House Artisti e Lions Club Somma – Sant’Anastasia: si comincia giovedì 20 dicembre, alle ore 20:00, con il Concerto di Buon Natale a Villa Cappelli del soprano Sara Sacco con Francesco Capozzi al pianoforte e Veronica Parmiciano al violino. Domenica 30 dicembre nella Chiesa della Santissima Annunziata a Trocchia a partire dalle ore 19.30 il Concerto di Fine Anno del soprano Roberta Paola Diaspro e del tenore Marco Ferrante ancora con Francesco Capozzi al pianoforte e Veronica Parmiciano al violino. Infine, il 6 gennaio, Concerto dell’Epifania a partire dalle ore 19.30 ancora una volta nella Chiesa della Santissima Annunziata a Trocchia con il Quartetto di Sassofoni del Conservatorio San Pietro a Majella: Carmine Bevilacqua, Leonardo Auricchio, Luigi Falanga e Mario Spinosa. Sempre nella Chiesa della Santissima Annunziata a Trocchia, ma al di fuori dei concerti previsti nell’ambito della manifestazione Dicembre in Musica, da segnalare anche l’appuntamento del 23 dicembre alle ore 19.30 con The Christmas Choir, evento a cura della Schola Cantorum parrocchiale.

“Anche quest’anno nell’ambito delle loro attività culturali Pro Loco, Club House Artisti e Lions regalano a Pollena Trocchia una manifestazione che sicuramente si mostrerà capace di intrattenere ed emozionare il pubblico oltre che contribuire alla valorizzazione del territorio. Dicembre in Musica in questi anni si sta imponendo come un appuntamento fisso e graditissimo e per questo ancora una volta con piacere abbiamo concesso il patrocinio morale dell’Ente”, ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito.

“Sin da giovane sono stato impegnato in attività socio-culturali e in Pollena Trocchia, dove risiedo da circa dodici anni, ho trovato un terreno fertile per contribuire, insieme ad altre associazioni,singoli cittadini ed artisti, alla valorizzazione di un territorio che affonda le sue radici in un importante passato storico. Emozionare, promuovere, partecipare: questi gli obiettivi che muovono le mie azioni e quelle del Club House Artisti. La città risponde con entusiasmo alle nostre iniziative e dimostra di essere solo in attesa di una rinascita culturale ed economica. Spero, con il sostegno delle istituzioni, in un futuro migliore per la nostra comunità”, ha detto Gennaro Nigro, presidente di Club House Artisti.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!