Scuola, Possibile: “Insegnanti da curare? Salvini da sfiduciare”

Adesso basta. Veramente basta. Salvini sostiene che gli insegnanti siano da curare perché chiedono che la scuola sia laica. Parole da respingere senza alcuna giustificazione. È davvero inaccettabile e anche incredibile come il ministro dell’Interno continui a superare il limite del rispetto delle idee altrui contro ogni senso istituzionale. Allora i genitori non credenti devono essere sottoposti a lavori forzati o a cure speciali? Contro questi attacchi serve una gigantesca mobilitazione. Ed è l’ora di portare in Parlamento la mozione di sfiducia nei confronti di Salvini: le Aule, continuamente calpestate, devono mettere a nudo, nella sede istituzionale più opportuna, le angherie commesse dal ministro dell’Interno“. Lo dichiara Andrea Maestri della segreteria nazionale di Possibile, commentando le affermazioni del ministro dell’Interno.
Il nostro impegno – aggiunge Maestri – è quello di essere ovunque: le iniziative di dissenso sono necessarie a dimostrare che gli italiani non vogliono accettare queste posizioni e affermazioni di inaudita gravità. La laicità, il ruolo degli insegnanti, il rafforzamento della scuola pubblica sono temi su cui Possibile si è sempre battuto e continuerà a farlo con altrettanta forza di fronte ad attacchi così pericolosi“.

La laicità non è una malattia: è un principio sancito dalla Costituzione su cui il ministro dell’Interno ha giurato, questo è sempre bene che lo ricordi. Le parole di Salvini contro gli insegnanti che salvaguardano la laicità sono un disgustoso attacco a chi svolge, spesso in condizioni difficili, il proprio lavoro di educatore“. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, rilanciando la battaglia della campagna ‘Alla base la scuola’ coordinata da Eulalia Grillo.

Fin dalla nascita di questo governo – aggiunge Brignone – la scuola, e in particolare chi ci lavora, è finito sotto attacco. Si tratta di un comportamento irresponsabile che punta solo a delegittimare i docenti, come dimostra il diktat lanciato sui compiti da non assegnare durante le festività natalizie. Una strategia che respingiamo senza alcun tentennamento“.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!