Orta di Atella. Ticket mensa aumentato, Villano: “Ecco cosa faremo”

Molti mi stanno chiedendo spiegazioni riguardo all’aumento che si sono ritrovati per il ticket mensa. Mi sembra giusto spiegare la questione e individuare la soluzione. La natura del problema è semplice da spiegare, i Commissari Prefettizi hanno disposto nel loro periodo di gestione l’aumento del costo di tutti i servizi incluso quello del ticket mensa, raddoppiato. Questo a causa del dissesto finanziario che spinge per l’aumento per tutti i servizi ai massimali. Mentre in precedenza veniva pagato la metà, ossia il 50% a carico dei genitori, il dissesto ha comportato l’aumento al 100%. Ovviamente è un’altra delle polpette avvelenate che abbiamo ereditato e non certo una nostra scelta politica“. E’ quanto dichiara Andrea Villano, sindaco di Orta di Atella.

Veniamo alla soluzione. Innanzitutto non appena approvato il bilancio si inizierà a pagare per fasce di reddito e non più lo stesso prezzo per tutti. Quindi le fasce più deboli saranno salvaguardate. In secondo luogo abbiamo dato mandato ai revisori dei conti per capire come scongiurare da subito questo aumento e ripristinare il vecchio prezzo. Alcuni si chiederanno, perché adesso? Perché non potevamo fare altrimenti. Solo oggi mettiamo mano al bilancio di previsione, il nostro primo da quando abbiamo ricevuto mandato. Solo adesso iniziamo a programmare finanziariamente secondo le nostre indicazioni“.

Sul ticket mensa la volontà politica è chiara, sterilizzare immediatamente questi aumenti. Come sapete mi sono personalmente impegnato affinché si garantisse anche la qualità di questo servizio, quindi ci tengo molto. Ripeto e riepilogo: non dipende da noi l’aumento del ticket ma da una scelta dei commissari in seguito al dissesto. Nel bilancio di programmazione che voteremo nelle prossime settimane ci sarà già questa indicazione di taglio del prezzo. Inoltre siamo a lavoro per scongiurarlo anche nelle prossime ore“.

Come sempre il nostro impegno è massimo per il rilancio della comunità. Siate al nostro fianco e dateci fiducia. Noi ci siamo e non ci tiriamo indietro davanti ai problemi“.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101259 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!