Caserta. Sito rifiuti Maruzzella, incontro in Prefettura

Si è tenuta lo scorso 15 febbraio presso la Prefettura di Caserta, la conciliazione dei lavoratori operanti presso il sito di Maruzzella 1 e 2, addetti al servizio di guardiania, gestito dalla Società GISEC S.p.A. a socio unico. A presiedere la seduta, il  Capo di Gabinetto della Prefettura, il viceprefetto dott.ssa Immacolata Fedele.

Presenti, oltri alle organizzazioni sindacali, anche il consigliere provinciale Gianluigi Santillo con delega all’ambiente. Assente il Presidente della GISEC S.p.A., causa di precedenti impegni assunti.

“Sull’attivazione della procedura di raffreddamento, – fanno sapere le organizzazioni sindacali – lamentiamo una generale difficoltà nella tenuta delle relazioni sindacali ed una carenza nell’informazione da parte della parte datoriale. Tali circostanze rendono difficoltoso l’esercizio delle prerogative sindacali. Inoltre, evidenziamo che nella gestione delle risorse umane si verificherebbero delle asserite disparità di trattamento. In ragione di tanto, chiediamo al rappresentante della Provincia di farsi parte attiva al fine di favorire un urgente incontro con il Presidente della Provincia, nella qualità di massima carica rappresentativa della proprietà”.

“L’attenzione che l’Ente riserva al personale e alla migliore gestione delle risorse pubbliche, tutto ovviamente finalizzato a rendere servizi di qualità alla collettività – afferma Santillo -, pertanto, auspichiamo a l’inizio di un dialogo costruttivo tra le parti e, dopo aver chiesto alle OO.SS. di produrre una dettagliata relazione sulle questioni rappresentante, assicura che si farà interprete della richiesta avanzata presso il Presidente”.

I sindacati, all’esito dell’incontro, ritengono esperito negativamente il tentativo obbligatorio di conciliazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!