Basket. Blitz esterno del Succivo: espugnato Pozzuoli

Succivo espugna Pozzuoli dopo un tempo supplementare: settimo successo consecutivo per i ragazzi di coach Cupito che vincono anche la seconda partita della fase orologio di 1 punto battendo la terza in classifica del girone A, Flavio Basket Pozzuoli. Finale: 82 – 83.

La Livio Tattoo Basket Succivo conquista altri 2 punti pesantissimi per la classifica grazie a una prestazione da incorniciare: nei primi tre quarti tutti gli atellani chiamati in causa danno il loro contributo (in particolare sia gli under Bocciero R., autore di 6 punti, e Spalice, che si fa notare per difesa e rimbalzi offensivi, sia i veterani Cirotto e Sasso) concedendo poco ai padroni di casa e, nella metà campo offensiva, mostrando un repertorio di conclusioni efficaci grazie a Capuano (il big man talentuoso ed esperto è il top scorer per Cupito con 20 punti, di cui 2 bombe, a cui aggiunge ben 12 carambole catturate per una ‘doppia doppia’ sontuosa), Acanfora (16 punti per ‘The Dreamer’ e la solita generosità al servizio della squadra) e Sannino (doppia cifra per ‘Sunnyboy’ e un impatto devastante partendo dalla panchina). Il divario tra le due squadre alla fine del terzo parziale è di 11 punti a favore degli atellani. Nell’ultimo quarto Pozzuoli però rientra prepotentemente in gara con percentuali precise e costringe Succivo al supplementare. Gli ulteriori 5 minuti di gara sono una battaglia agonistica in cui le due squadre utilizzano tutte le residue energie per prevalere: il playmaker della Livio Tattoo Speranza (6 punti e doppia cifra negli assist per ‘Hope’) non sente la fatica di una gara condotta sempre a ritmi elevati e trova i compagni di squadra pronti per portare a termine l’impresa: Esposito (9 punti con il consueto dinamismo sui due lati del campo) Fiore (16 punti e autore del 2/2 dalla linea della carità per la vittoria) e la difesa di squadra regalano il successo che fa esplodere la gioia succivese.

Il dirigente responsabile Raffaele Pomponio commenta la gara:”Che partita stupenda e che vittoria eccezionale; di un solo punto, al termine di un supplementare e con l’inerzia a sfavore dopo la rimonta dei padroni di casa: grandissimi i nostri ragazzi che non si arrendono mai. Non posso che ringraziarli, a partire dal veterano Miele, che ha avuto l’onere di gestire momenti cruciali del match e l’ha fatto in modo egregio, continuando con i ragazzi che hanno giocato meno ma hanno dato il prezioso contributo per la vittoria: tutti gli atleti del nostro roster meritano elogi per quello che stanno facendo e per come si presentano da esempio alle nostre giovanili. Il capolavoro di coach Cupito si fonda su un gruppo che sa superare le difficoltà insieme e che sta elevando il suo livello di gioco. Queste 7 vittorie consecutive sono motivo di orgoglio per tutti noi e per le tante persone che ci sono state vicino. Adesso occorre restare concentrati sulle prossime gare, consapevoli dell’enorme valore di quanto fatto e ancora più motivati per andare oltre ogni aspettativa”.


Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!