Legittima difesa, Possibile: “Lega ora vuole armi facili”

“Un altro regalo alla lobby delle armi è in arrivo, un fatto gravissimo per la sicurezza. Appena è stata approvata la riforma della legittima difesa, è scattata la seconda parte dell’operazione: facilitare l’acquisto delle pistole, aggirando anche la pratica del porto d’armi”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, commentando la proposta depositata dalla Lega per facilitare l’acquisto di armi.
http://www.larampa.it/2019/03/28/la-legittima-difesa-e-legge/
“La proposta di legge fatta dalla Lega conferma il vero obiettivo della legittima difesa: spingere le persone ad armarsi per una folle giustizia fai-da-te. E cade così la debolissima argomentazione del Movimento 5 Stelle, trovata per giustificare il via libera alla norma, secondo cui non c’è stato alcun intervento sul possesso di pistole e fucili”.
 
“La campagna – aggiunge Civati – a favore delle pistole facile, per rendere sempre più felice la lobby delle armi, non è affatto terminata. Il vero sogno di Salvini e dei leghisti è quello portare quante più pistole possibili nelle case degli italiani”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!