Comunali Casaluce, Spino: “Vigileremo sull’ambiente”

Poche ore alla chiusura della campagna elettorale per le Comunali a Casaluce. Antonio Spino, candidato consigliere comunale per la lista Uniti per Cambiare con prof. Antonio Cutillo sindaco, ha chiuso la sua in Piazzetta Matteotti nel rione Cupa.

Anche questo rione è stato abbandonato per anni. I ‘nostri’ amministratori si fanno vivi solamente nel periodo elettorale perché voi siete il loro ‘serbatoio’ di voti. Anche qui, come in qualche altro rione, con l’arrivo delle comunali è iniziato un rifacimento del manto stradale. Classico di questa amministrazione. Si credono così furbi da utilizzare questo stratagemma ogni periodo elettorale per colmare le loro mancanze nei confronti dei cittadini. Il mio ruolo, oltre ad essere un candidato, sono anche un cittadino. Da anni segnalo e denuncio i problemi che assillano i miei compaesani e proporre migliorie per il sereno vivere della nostra comunità. Voglio ricordare anche il mio impegno per problemi relativi al rispettoso controllo del territorio. Un territorio sempre più martoriato dai problemi come strade impraticabili, illuminazione scadente, congestione del traffico, assenza di aree di parcheggio, siti inquinati e sicurezza“.

Facendo il caseggiato, diverse sono state le lamentele che ho ascoltato da chi abilita nel rione Cupa: uno dei motivi è il circolare di topi in strada in alcuni periodi dell’anno. Ebbene le numerose segnalazioni hanno ricevuto la loro totale sordità. Altre problematiche sono l’assenza di marciapiedi nelle strade o la costruzione di essi in alcune vie; la mancanza di una videosorveglianza comunale per cercare di contrastare la microcriminalità; gli atti di vandalismo compiuti in questa piazzetta e piccoli furti notturni, Proprio in questa piazzetta, i residenti hanno più volte ripristinato lo stato della stessa provvedendo ad una pulizia e al restauro della statua di Padre Pio“.

Vi garantisco che se ci darete fiducia, i vostri problemi saranno i nostri. contrasteremo l’abbandono e il degrado in cui versa l’intero nostro paese. Un altro impegno in cui sono stato sempre vigile e che mi propongo di portare avanti con costanza è il controllo dell’improvviso sorgere sul nostro territorio di siti inquinati. Per la rimozione di tali siti, guarda caso, si ricorre all’intervento di società ‘altamente specializzate per lavori urgenti di tale tipo’. Chissà se ci si è mai posto il problema di creare un albo di società ugualmente accreditate che potrebbero alternarsi in questi tipi di lavori che con un poco di ‘opportuna’ trascuratezza diventano urgenti e perciò affidati con procedure speciali. Meno male che grazie al saper fare, questa amministrazione riesce sempre a trovare la ditta che si sacrifica per intervenire prontamente: pensate e giudicate voi. La tutela dell’ambiente è e sarà la nostra priorità assoluta, perché sulla nostra salute nessuno può permettersi di speculare. Vi prometto che subiremo ancora per poco. Sento odore di cambiamento, il profumo proviene dalle vostre coscienze: ascoltatele! Il 26 maggio avete l’arma per mandarli a casa, votate Uniti per Cambiare. Votate Cutillo sindaco“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101134 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!