Rifiuti, FI Caivano: “Giuste rivendicazioni imprenditori”

“Premessa l’assoluta contrarietà allo stoccaggio di ulteriori rifiuti a Caivano, dove semmai il governo regionale del Pd a 5 stelle avrebbe dovuto rimuovere quelli depositati dai primi anni del 2000 e procedere alle bonifiche, chiediamo che i pareri tecnici già redatti e quelli che saranno adottati per il conferimento delle annunciate 15 mila tonnellate, come giustamente richiesto dagli imprenditori dell’Asi di Caivano, siano resi pubblici e accessibili a tutti”. Lo chiede il coordinamento di Forza Italia di Caivano.

“Se così non sarà – annuncia il partito caivanese – ci riserviamo il ricorso a tutte le possibili forme di mobilitazione sul territorio: non consentiremo, senza garanzie assolute, che si continui a mettere a repentaglio l’ambiente e la salute dei cittadini”.

“Nelle prossime ore protocolleremo in Municipio una richiesta di incontro con la struttura commissariale di Caivano perché sia garantito all’intera cittadinanza il pieno e assoluto rispetto dei propri diritti”.

“Verificare col massimo rigore se Caivano possa effettivamente ospitare le annunciate 15 mila tonnellate di rifiuti oppure se, come riteniamo, non vi siano le condizioni, né tecniche né giuridiche, per procedere”. E’ l’appello rivolto ai consiglieri di Forza Italia della Città Metropolitana di Napoli dal coordinamento cittadino del partito berlusconiano di Caivano che oggi ha chiesto all’Ente di Piazza Matteotti di rendere pubblici i pareri tecnici relativi allo stoccaggio temporaneo dei rifiuti a Pascarola-Caivano.

“Diffidiamo viceversa della Regione – aggiungono gli esponenti di Forza Italia Caivano –: l’attenzione esclusiva di De Luca nei confronti degli amministratori Pd di Giugliano e Marigliano la dice tutta su qualsiasi possibilità di interlocuzione”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101134 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!