Basket. Juvecaserta, andiamo alla scoperta del nuovo americano Seth Allen

Ci sono volute oltre due settimane di confronti e di studio per capire quale potesse essere la guardia migliore per Caserta. Dopo una grande attenzione dedicata alle analisi, ecco che è arrivato il momento di mettere la quarta e portare a casa uno dei giocatori più seguiti, ovvero Seth Allen.

Sia coach Gentile che il general manager Nevola sono stati convinti in pieno dalle qualità sia tecniche che umane di Seth Allen. Nato a Woodbridge in Virginia, ha sempre giostrato nel ruolo di guardia estremamente talentuosa, ma che forse ha avuto qualche problema a trovare una grande continuità di rendimento per fare il salto di qualità ad alti livelli.

http://www.larampa.it/2019/09/12/basket-seth-edwin-allen-approda-alla-juvecaserta/

Seth Allen per sostituire l’infortunato Swann

Con questo colpo di mercato, è chiaro che la JuveCaserta vorrebbe entrare da protagonista nella lotta playoff per la promozione in A1. Ovviamente sarà un campionato difficile, dal momento che ci sono diverse pretendenti e tutte sono degli ossi duri. Però, in questo momento, puntare sulla JuveCaserta potrebbe non essere poi tanto un azzardo. Al giorno d’oggi, scommettere sul web è decisamente semplice, come su italianonlinecasino.net, c’è la possibilità di trovare un palinsesto estremamente completo e ricco di quote.

Non si può certo dire che negli Stati Uniti lo sport non sia al pari dell’educazione scolastica. Seth Allen, in questo, è stato sicuramente avvantaggiato dal fatto che il papà ha giocato come running back presso l’Arizona state University. È il più giovane di ben quattro figli: ha una sorella, Starr, e due fratelli, ovvero Cameron e Brandon.

La famiglia Allen è dedita allo sport, dato che sia Cameron che Brandon hanno giocato a pallacanestro al college di Mount Olive, in North Carolina. Seth, invece, ha deciso di diplomarsi presso la Fredericksburg Christian School e ce l’ha fatta anche con buoni voti, finendo con 89.

ESPN.com, quando Seth era al college, lo dava come uno dei tre prospetti più talentuosi: settimo giocatore più forte in Virginia e 42esima migliore guardia tiratrice in generale. Chiude ad una media di 20 punti, 5 assist e 4 rimbalzi nel suo anno da senior. Già dall’inizio, però, riesce a mettere in mostra tutte le sue qualità atletiche, con un salto verticale davvero non indifferente.

Seth Allen ha guidato la Fredericksburg Christian School ad un record di 31-2 e pure al titolo di Conference: basti pensare che ci sono volute solo 42 partite per riuscire ad abbattere il tetto dei 1000 punti messi a segno. Nel corso del suo anno da freshman, le statistiche sono calate: 7.8 punti a partita, ma tante palle rubate, visto che in alcune partite è riuscito a segnare ben 3 “steals” a tabellino.

Gli anni da freshman e sophomore

Nel suo anno da sophomore, invece, Seth produce molti meno punti, anche per via del fatto che ha dovuto ritrovare il ritmo partita per colpa di un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alle prime dodici gare stagionali. Una point guard a tutti gli effetti, che fa del tiro dalla lunga, ma anche della difesa aggressiva sul palleggio le sue due qualità più evidenti.

Adesso, la JuveCaserta spera che possa restituire sul campo la fiducia che gli è stata data a livello contrattuale. In sostanza, Seth Allen ha preso il posto dell’infortunato Isaiah Swann. Ha già testato il gioco europeo, dal momento che nella scorsa stagione, l’avventura in Lituania con il Siauliai lo ha formato notevolmente, collezionando oltre 14 punti, 3 rimbalzi e 4.7 assist di media, con oltre il 52% da tre punti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101037 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!