Cervino partecipa al bando WiFi 4EU

L’amministrazione comunale di Cervino, guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli, fortemente orientata verso lo sviluppo e l’innovazione tecnologica, ha partecipato al bando Wi-Fi4EU per l’ottenimento di un voucher del valore di 15mila euro, l’iniziativa che mira a fornire la connettività Wi-Fi negli spazi pubblici.

La squadra amministrativa di Cervino è sempre pronta a recepire e ad accedere ad ogni forma di finanziamento pubblico per migliorare i servizi e la vivibilità dei cittadini, con efficienza ma soprattutto con spirito di squadra, con l’unico obiettivo il bene di Cervino.

L’iter burocratico per accedere al finanziamento prevedeva l’adesione (registrata il 12 settembre) e poi l’inoltro dell’istanza eseguito il 19 settembre, il tutto è stato attuato in linea con i tempi e le modalità previste.

“La connessione gratuita alla rete rappresenta un vero e proprio servizio di pubblica utilità ormai indispensabile, non possiamo che prendere atto del ruolo sempre più importante che sta assumendo la rete Internet nello sviluppo culturale, sociale ed economico delle comunità – dichiara il primo cittadino di Cervino, Gennaro Piscitelli -. Siamo davvero entusiasti di questo bando, grazie al contributo di 15mila euro, assegnato dalla Commissione Europea, si potrà realizzare una rete estesa Wi-Fi che servirà le diverse aree del territorio comunale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101079 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!