Aversa. ZTL, comitato commercianti: “Siamo alle solite…”

“Richieste di incontro protocollate, vari solleciti ai consiglieri comunali, numerose  richieste dirette al Sindaco, il tutto tradotto in un nulla di fatto.
Sin dall’insediamento di questa amministrazione, abbiamo cercato dialogo, confronto, ma nulla di costruttivo è stato posto in essere. Dopo tre mesi di richieste, rimbalzi da un ufficio all’altro e da un amministratore all’altro, ci viene concesso un incontro con consiglieri ed assessore al ramo, dove abbiamo avanzato le nostre richieste e proposto idee. Ad oggi nulla di pervenuto, nessun cambiamento all’orizzonte”. Così, in una nota stampa, l’A.C.C.V. – Aversa Centro Commercio Vivo.

Pur non essendo d’accordo con l’ulteriore ampliamento della ZTL, che il sindaco Golia attuava nel periodo estivo, siamo rimasti in silenzio, dando il tempo ad ognuno di ambientarsi e di conoscere realmente lo stato dei fatti, sperando che con questa ulteriore sperimentazione ci si rendesse conto del grave errore che si stava commettendo. Consci del fatto che la questione ZTL è oramai trita e ritrita, ancora non si capisce come sia possibile andare avanti con queste modalità di attuazione della zona a traffico limitato, non si capisce il perché protrarre determinati orari essendo passata da più di mese la stagione estiva(periodo dopo il quale lo stesso Sindaco promise una riduzione) e ancor più non si capisce come ma soprattutto quando si avrà una svolta concernente la situazione parcheggi. Eppure, in campagna elettorale, gli attuali amministratori si mostrarono molto vicini al comparto commerciale, promettendo di trovare la quadra sulla ZTL attraverso partecipazione e condivisione con gli operatori del settore. Addirittura qualche consigliere in passato, sui social, avanzava proposte ed idee per fronteggiare il disastro di cui la giunta De Cristofaro si era macchiata. Ad oggi ancora, qualche consigliere di maggioranza, vorrebbe affrontare il problema ma evidentemente con scarsi risultati. E allora? Bisogna ancora aspettare? Si vuole ancora una volta sottovalutare il problema? Le numerose chiusure e/o trasferimenti de e dal centro città non sono sufficienti? C’è bisogno, per l’ennesima volta, del muro contro muro? Il settore non ha bisogno di ulteriori prese per i fondelli al contrario necessita di risposte concrete ma soprattutto celeri”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!