Trentola Ducenta. Domenica celebrazione giornata Unità Nazionale e Forze Armate

Cresce l’attesa degli abitanti Trentola Ducenta, provincia di Caserta per la giornata dell’Unità Nazionale e delle FF.AA..

In calendario il 4 novembre, differita alla domenica successiva 10 novembre alle ore 9.30 circa, proprio per darle la possibilità a tutti di raccogliersi e partecipare in massa, nella splendida cornice della piazza principale fino ai piedi del monumento ai Caduti, ubicato nella splendida cornice della piazza antistante il comune.

“Interprete dei sentimenti di tanti cittadini, anche oltre i confini territoriali, in coordinamento con il Responsabile della Sezione Combattenti e Reduci Nicola MILO, i parroci delle parrocchie di Trentola e di Ducenta, circolo interforze Salvo D’ACQUISTO, dirigenti degli istituti scolastici cittadini, Comandi Vigili urbani e Carabinieri e tanti sodalizi soprattutto di giovani, sotto l’attenta guida e determinazione del commissario straordinario al comune dott. Andrea CANTADORI”. A parlare è il funzionario Civile del ministero della Difesa, in servizio alla Scuola Specialisti A.M. di CASERTA Francesco Musto.

“Tutti mettono in atto ogni consentita iniziativa volgendo lo sguardo e il pensiero di riconoscenza a quanti sono caduti durante le vicende belliche del il primo conflitto mondiale e di tutte le altre guerre fino ai giorni d’oggi, cosi come la condanna a ogni forma di violenza e prepotenza, in difesa della pace , del rispetto e della dignità di tutti. La cerimonia vuole anche dire grazie alle nostre Forze Armate, ai i suoi uomini e donne in divisa e personale civile della Difesa, a tutti i corpi di polizia e a quanti operano nel mondo del volontariato, in favore di chi soffre. In particolare la riconoscenza a quanti sono impegnati ventiquattrore su ventiquattro a quaranta gradi all’ombra o sottozero, nell’esaltante avventura in difesa dei nostri spazi aerei, dei nostri mari, dei nostri territori, per la nostra sicurezza, fino a donare il bene più prezioso: la loro stessa vita per la sicurezza di tutti. La città, per l ‘occasione si fascia del tricolore e rinnova la sua testimonianza di fede nei valori della nostra bandiera, che unisce tutti, dai vertici delle FF.AAA., corpi di polizia, massime autorità della provincia e del territorio, oltre alla massiccia partecipazione degli abitanti”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!