San Cipriano ospiterà anche la II edizione di Albanova Games

E’ ormai ufficiale, San Cipriano d’Aversa ospiterà anche la II edizione di “ALBANOVA GAMES”.

Il sindaco Vincenzo Caterino, con l’intera amministrazione comunale, ha ben accolto la richiesta e per il 2020 l’appuntamento è previsto per il mese di luglio. Tutto avrà luogo nuovamente nell’area mercato in via Campo d’Isola, in data ancora da stabilire definitivamente. L’obiettivo è sempre quello di offrire ai giovani del territorio (Agro Aversano) la possibilità di svolgere attività sportive senza allontanarsi dal proprio paese e un momento importante di aggregazione sociale. Anche quest’anno sono previsti tornei di ping-pong, di calcio-tennis, di beach-volley e di street-soccer ma ci saranno anche tantissime altre novità che a breve verranno ufficializzate.

L’iniziativa è patrocinata dai comuni di San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe, Casapesenna e dalla Regione Campania, ed è stata progettata da Wake-Up, dal Forum dei Giovani Regionale, dal Forum dei Giovani Casal di Principe e dall’associazione FareAmbiente di Casapesenna. La location, messa a disposizione dall’amministrazione Caterino, ha offerto l’anno scorso un buon dislocamento delle varie attività previste dal progetto grazie all’estensione dell’area e il suo posizionamento ha garantito agli utenti di raggiungere il luogo in modo facile e sicuro. Saranno previsti anche per questa seconda edizione punti info-points, così da creare una «rete» di informazioni per tutti gli ospiti. Verranno allestiti anche alcuni STAND/FOOD per la degustazione dei prodotti tipici dei nostri territori.

“Ho voluto sostenere ancora una volta questa iniziativa perché offre una bellissima opportunità ai nostri giovani – commenta il sindaco Vincenzo Caterino –. Visto il grande successo della prima edizione non potevo non sostenerla anche quest’anno poiché è sicuramente un’occasione interessante di aggregazione sociale, di divertimento e di crescita personale. Io sono per il consolidamento di tutto ciò che contribuisce allo sviluppo del territorio e che rende più vivibile e animato il nostro paese ”.

“Dopo il grande successo dello scorso anno sembrava doveroso, e quasi scontato, dover riproporre e provare a migliorare la bellissima iniziativa organizzata un anno fa, gli Albanovagames – affermano gli organizzatori – Un evento che nasce dalla voglia di provare a cambiare, dalla voglia di riscatto dei ragazzi del territorio e dalla caparbietà messa in campo dalle 3 associazioni organizzatrici. Con le associazioni FareAmbiente Casapesenna, Stay up e Together, insieme ai tanti giovani del territorio, siamo riusciti a creare una manifestazione unica, all’insegna dello sport e del divertimento, che è riuscita ad accomunare e allietare le sere d’estate dei cittadini dei tre paesi San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe e Casapesenna. Il nostro successo è stato quello di dare luce ad un luogo che fin a quel momento sembrava spento, di essere riusciti a portare la felicità nei volti delle tantissime persone che ci hanno seguito e supportato durante tutto l’evento, durato 15 giorni. Siamo soddisfatti e fieri del calore e dei complimenti ricevuti per essere riusciti a creare qualcosa di nuovo per il nostro territorio, sperando diventi una consuetudine. Sappiamo che sarà difficilissimo ripetersi e migliorarsi ma abbiamo tutta la voglia e la determinazione per far crescere ancora di più gli AlbanovaGames, con un carico di novità che vi invitiamo a scoprire. Ringraziamo infine, ancora una volta, le amministrazioni comunali, la provincia e la regione per la loro vicinanza, e in modo particolare il comune di San Cipriano d’Aversa per il supporto ricevuto”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101372 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!