(VIDEO) Visita a sorpresa di Mattarella in una scuola a Roma

Il Capo dello Stato Mattarella ha fatto visita a tutti i bambini e ragazzi della scuola Manin, da molti conosciuto proprio per il suo carattere fortemente multiculturale, nel quartiere dell’Esquilino a Roma.

Il suo gesto ha rappresentato un qualcosa di molto importante soprattutto per gli alunni di origine cinese che frequentano proprio quell’istituto scolastico, perché è così che il Capo dello Stato ha voluto esprimere un chiaro messaggio di rispetto e comprensione nei confronti di tutti loro e delle loro famiglie.

Infatti, ha voluto in questo modo contrastare il pregiudizio che giorno per giorno aumenta sulla popolazione cinese che viene ingiustamente associata in maniera automatica all’epidemia del coronavirus come se tutti loro potessero esserne coinvolti.

Si è trattato senza dubbio di un’iniziativa molto apprezzata che potrà sicuramente rappresentare un ottimo esempio per combattere l’ignoranza di chi crede che l’intera Cina e la sua gente possa diffondere nel mondo un virus tanto pericoloso.

di Filomena Iuliano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!