Coronavirus, lunedì conferenza stampa Forza Italia Campania

L’emergenza coronavirus e le proposte dei gruppi consiliari del centrodestra campano. Lunedì 9 Marzo, alle ore 15.30, conferenza stampa presso la Sala Multimediale al piano 1 dell’isola F13 del Centro Direzionale di Napoli, sede del Consiglio regionale.


CORONAVIRUS, DI SCALA (FI): REGIONE NON BLOCCHI FORMAZIONE PROFESSIONALE, CONSENTA QUELLA A DISTANZA

Semplificare le procedure della formazione professionale in Campania consentendo, come per la scuola, attività didattiche a distanza. Lo chiede la presidente della commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania Maria Grazia Di Scala (FI).

“I divieti, per quanto necessari, senza un’alternativa non risolvono i problemi  a fondo  e finiscono spesso acuire la percezione della gravità del momento generando panico. Anche per la formazione professionale – spiega l’esponente di Forza Italia -, che vede peraltro gli enti già pronti, serve agire come per la scuola derogando temporaneamente alle indicazioni di accreditamento, consentendo quindi la previsione della didattica a distanza, in streaming o Fad”. “Invito l’assessore regionale a valutarne l’opportunità: sarebbe un atto dovuto, peraltro anche rassicurante”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 101801 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!