(VIDEO) Coronavirus ad Aversa: punto stampa del sindaco Golia

“Come di consueto vi comunico subito i dati dei tamponi effettuati nella nostra città. I positivi sono sempre 5, 44 quelli negativi mentre di 22 tamponi siamo in attesa dei risultati”. Lo comunica il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.

[Elite_video_player id=”18″]

“Da stamattina ho risposto a centinaia di messaggi su un caso di un nostro concittadino con febbre. Capisco la preoccupazione di tutti, ma voglio tranquillizzarvi, il protocollo è stato attivato dal suo medico di famiglia così come previsto. Stamattina ho sentito telefonicamente sia la famiglia che il medico curante. Dico a tutti di fidarsi dei propri medici di base. I nostri medici sanno cosa fare. Ricordo a tutti che in caso di sintomi riconducibili al Covid-19 o para influenzali non bisogna recarsi al pronto soccorso e agli studi medici, ma bisogna chiamare telefonicamente il proprio medico di famiglia o il 118”.

“Anche oggi guardando al dato nazionale sembra che le misure di contenimento stiano iniziando a dare i risultati sperati. Cala ancora il numero dei contagiati rispetto a due giorni fa anche se il numero di malati in terapia intensiva è ancora alto. Ricordo che da ieri è fatto divieto di spostamento dal comune in cui ci si trova e che tutti quelli che hanno fatto rientro in città dal 8 -3 -2020 devono comunicarlo al comune al numero 3398742967 e al medico di famiglia, osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni. Nella nostra città i controlli sono sempre più ferrei. Penso che molti di voi avranno notato che Polizia municipale e forze dell’ordine ai posti di controllo hanno fermato praticamente tutte le auto in transito. Devo dire però che la gente in strada sta diminuendo. Forse si inizia a capire che l’unico strumento che abbiamo per contenere il contagio è restando a casa! Veniamo poi ai servizi attivati dal comune: sul nostro sito web trovate l’elenco delle attività che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio e che hanno già risposto al nostro avviso pubblico. Invito le attività che non ci hanno ancora scritto a farlo l’email è servizioadomicilio@aversa.org. A questo indirizzo possono scrivere anche tutte quelle attività che hanno attivato il servizio di spesa veloce. Ossia che accettano le ordinazioni a distanza e il cliente passa solo per il ritiro. Aversa ha un grande cuore e sabato lo potremo dimostrare ulteriormente con le donazioni di sangue. Chi vuole donare in tutta sicurezza deve prenotarsi chiamando lo 0815049151. Ne approfitto per ricordare che il 26 marzo inizierà il pagamento delle pensioni. Bisogna evitare assembramenti e rispettare la turnazione alfabetica diramata da poste italiane. Invito inoltre a recarsi nelle filiali postali solo per operazioni indifferibili e urgenti. È questa la settimana cruciale per il contrasto alla diffusione del virus. So che per molti la situazione è difficile, economicamente e psicologicamente ma non bisogna assolutamente mollare. Nessuno sarà lasciato solo. Insieme ce la faremo. Andrà tutto bene”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101037 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!