Aversa. Evasione tributi commerciali, Romano – Innocenti chiedono innalzamento limite per sospensione attività

Si è tenuta stamane la seduta di commissione Statuto, durata oltre 3 ore, convocata tra le altre cose per l’approvazione del regolamento disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto all’evasione dei tributi locali da parte dei soggetti che esercitano attività commerciali e produttive. L’amministrazione comunale intendeva, nell’applicazione della legge 28 giugno 2019 n.58, di sospendere le attività commerciali morose anche per una somma esigua di euro 300.

La minoranza, su proposta di Roberto Romano consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle (che aveva anche la delega del consigliere Innocenti a rappresentarlo, ndr), ha proposto un innalzamento della quota almeno a €. 3000 per emettere il provvedimento. Proposta che sarà vagliata in commissione Commercio e Attività Produttive per ridefinire l’importo e successivamente sarà approvata in consiglio comunale.

Il consigliere comunale Roberto Romano “Sono soddisfatto, anche alla luce della crisi economica che attanaglia l’intero Paese non era il momento di inasprire i rapporti con la categoria dei commercianti che maggiormente stanno subendo le conseguenze di questa pandemia”, fa sapere Romano.

“Ringrazio il collega Romano – chiosa il consigliere Innocenti – per aver con tenacia portato avanti l’idea condivisa di un innalzamento della soglia limite al fine di poter immaginare una sospensione dell’attività, il nostro lavoro di minoranza attiva e propositiva ancora una volta è tangibile ai cittadini”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101349 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!