Deposito di droga ed armi in via Diaz

E’ sempre energica l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

Intensificati i presìdi a Torre Annunziata e Boscoreale grazie all’impegno dei militari della Compagnia di Torre Annunziata, supportati da quelli del Reggimento Campania, del Nucleo Cinofili di Sarno.

Oltre 40 i veicoli e 86 le persone controllate, numerose le contravvenzioni al cds notificate per sanzioni che superano i 5 mila euro. 4 le patenti ritirate.

A Boscoreale sono state effettuate perquisizioni domiciliari in alcune abitazioni di Via Settetermini, nel complesso popolare noto come “Piano Napoli”: nel suo appartamento nell’isolato 10,  R.A., 26enne già noto alle ff.oo., nascondeva 14 grammi di “marijuana”, suddivisi in dosi ed occultati in diversi punti dell’abitazione. Lo stupefacente è stato individuato grazie all’impiego delle unità cinofile. Recuperato  anche materiale per il confezionamento e la somma contante di 700 €,  ritenuta provento illecito. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile, invece, hanno scoperto in via Armando Diaz, un deposito di droga ed armi, riconducibile ad una 28enne incensurata del posto. In un armadio di una delle camere da letto –  “sorvegliato” da un pitbull –  è stato rinvenuto un borsone al cui interno era nascosta una pistola clandestina modificata pronta a sparare, completa di caricatore.

Secondo quanto accertato, la pistola era originariamente a salve ed era stata ritoccata ad arte affinché sparasse proiettili veri. Nel borsone anche 4  pallottole calibro 9 e 2 di calibro 7,65. Durante la perquisizione, i militari hanno recuperato anche 410 grammi di marijuana, conservati in una busta di plastica termosaldata e 6,6 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, materiale per il confezionamento e 2 bilancini di precisione  In manette per detenzione di droga a fini di spaccio e detenzione di arma clandestina, la donna è tradotta al carcere di Pozzuoli.

Denunciato per evasione un 38enne di Torre Annunziata. Sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione del Rione Provolera, l’uomo è stato sorpreso fuori casa.

Ancora due persone denunciate: un 23enne per guida senza patente e una donna – titolare di un bar di Via Roma –  per aver realizzato un allaccio abusivo alla rete idrica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101093 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!