(VIDEO) Napoli. Regionali Campania, il giovane anticamorra D’Errico: “L’attivismo non basta, mi candido”

“L’attivismo da solo non basta davanti ai grandi problemi del nostro tempo. Sento il desiderio di proseguire il mio impegno provando a fare ancora di più: sarò candidato alle prossime elezioni regionali”. A dichiararlo è Davide D’Errico, imprenditore sociale classe ’91 fondatore di Opportunity Onlus che annuncia la candidatura alle regionali in Campania del 20-21 settembre con Centro Democratico in supporto a De Luca presidente. 

“Amo e odio questa terra che mi ha rubato un nonno, ucciso dalla camorra per essersi rifiutato di pagare il pizzo, ma che mi ha anche regalato l’amore vero”. Le azioni di Davide hanno fatto parlare i telegiornali di tutto il paese. L’ultima in ordine di tempo è stata l’inaugurazione del primo “Vicolo della Cultura” in Italia, a via Montesilvano: dove prima c’erano spacciatori oggi ci sono libri e opere d’arte. Molto attivo sui social per le campagne come “Una grande comunità contro la camorra” e i video contro politici e giornalisti del Nord che umiliano il Sud. E ancora negli anni si è fatto apprezzare per aver realizzato in tutta la regione tante giornate di pulizia e giardinaggio con volontari nelle zone più abbandonate.

Un annuncio arrivato sulla scia della realizzazione del Manifesto dei Giovani di Napoli con 7 proposte per il Governatore della Regione: Un “Piano Marshall” per la dispersione scolastica e i bambini del Sud, il “lanciafiamme” contro chi inquina, riportare a casa i giovani talenti, restituire alla comunità i beni confiscati alla camorra, candidare Napoli Capitale della Cultura, un servizio obbligatorio di pubblica utilità per chi usufruisce del Reddito di cittadinanza e una progettazione europea di cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!