Aversa. Passa il bilancio ma Golia si ritrova con una maggioranza ‘spaccata’

Con 10 voti favorevoli, 5 astenuti (Santulli, Forleo, Motti, D’Angelo e il presidente Palmiero) e 3 contrari (Golia G., Stabile e Dello Vicario) passa il primo bilancio della giunta Alfonso Golia dopo un consiglio comunale fiume iniziato nella mattinata.

Non sono mancati momenti di critica da parte di una frangia della maggioranza. Proprio in mattinata i tre consiglieri PD Paolo Santulli, Eugenia D’Angelo e Francesco Forleo avevano chiesto di spostare l’approvazione del previsionale a settembre ma la proposta (appoggiata anche dalla minoranza Golia – Stabile – Dello Vicario – Stabile – Romano) è stata bocciata. Frecciatine arrivate anche via social da parte della consigliera comunale di Italia Viva, Imma Dello Iacono (assente in consiglio comunale per motivi familiari) che ha fortemente criticato il documento “non condiviso e redatto per noi dall’organo esecutivo (leggi qui)”.

Nell’intermezzo dei lavori, un lievo malore in mattinata per il presidente Palmiero, costretto ad una sospensione dell’Assise; mentre nel pomeriggio uno scontro verbale tra Romano e Scuotri – Palmiero, ha visto l’abbandono dall’aula da parte del consigliere 5Stelle (leggi qui).

Il sindaco Golia, prima della votazione, si è detto “pronto a tutto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101068 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!