Aversa. Fondi per cimitero e sicurezza stradale: non passano proposte di Dello Vicario

Nel consiglio comunale di lunedì, l’Assise ha respinto due emendamenti presentati dal consigliere comunale Luigi Dello Vicario: Stanziamento somme (euro 30.000,00) per lavori massima urgenza e acquisto materiale cimiteriale; Stanziamento somme (euro 20.000,00) per la Sicurezza Statale.

“E’ sotto gli occhi dell’intera cittadinanza – dice il consigliere Dello Vicario -, e in particolare dei visitatori del Cimitero, che per poter risolvere i problemi di questa struttura Comunale, che custodisce i resti dei nostri cari, non basterebbe certo la somma richiesta nell’attuale proposta di emendamento al bilancio di previsione, ma certamente costituirebbe una boccata di ossigeno per gli operatori e per il Direttore Paolo Ruscigno, che con amore e passione tenta di risolvere gli annosi problemi di questa fatiscente struttura. Dobbiamo dire con coraggio e senza temere smentite, che la conduzione del Cimitero Comunale, non è sempre stata contrassegnata dal rispetto delle regole e sicuramente non ha costituito un fiore all’occhiello per la nostra Città. Le difficoltà sono tante e molto spesso nella struttura, manca il minimo necessario per quanto riguarda l’ordinario. E’ necessario l’intervento dell’Amministrazione per dare una svolta: Lavori nella struttura e rispetto della Legalità. Ci auguriamo, che possa ripartire la manutenzione dei loculi, per incentivare i cittadini al pagamento delle lampade votive a beneficio delle asfittiche casse comunali. Poi…aspettiamo “l’esternalizzazione” delle Linee Programmatiche di mandato del Sindaco”.

“Le misure di sicurezza stradale hanno come obiettivo la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti veicolari e lo sviluppo e il dispiegamento di sistemi di gestione – afferma il consigliere Dello Vicario -. L’approccio è di tipo multidisciplinare, in quanto sono coinvolte tematiche tecnico-scientifiche, e segue il rispetto di norme esplicitamente espresse nel Codice della Strada al fine di minimizzare il rischio. Tutto questo è fondamentale, ma molto importante è monitorare il territorio, investire in sicurezza ed eliminare i fattori di rischio. Molto spesso ciò non è fatto o forse non è fatto con professionalità. Il più delle volte si corre ai ripari solo quando si verificano tragedie, che in alcuni casi potrebbero essere evitate! I paladini di queste battaglie sulla Sicurezza Stradale sono nella generalità dei casi persone , che hanno subito devastanti lutti e spendono la loro vita nel tentativo, che ciò non possa capitare ad altri. Ad Aversa Biagio, Elena, Leonardo sono molto sensibili a questa tematica nel ricordo dei loro cari. Alla luce di quanto detto, mi auguro che la mia proposta di emendamento al bilancio di previsione venga accolta e in caso contrario chiedo che in corso d’opera l’Amministrazione e il Sindaco possano accogliere la richiesta nell’esclusivo interesse della nostra Comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!