Roma. Manifestazione sindacati Forze dell’Ordine: in piazza anche AISPIS – ONDSMFO

Si è tenuta stamane, in Piazza del Popolo a Roma, la manifestazione Nazionale promossa da tutti i Sindacati di Polizia, Carabinieri e SIM Gdf. Una manifestazione contro le aggressioni agli uomini e donne in uniforme a cui non potevano mancare le Dott. sse Antonella Cortese (presidente Accademia italiana delle scienze di polizia investigativa e Scientifica) e Francesca Beneduce (Presidente Osservatorio Nazionale per i diritti e la salute dei militari e delle Forze dell’ordine).

In questi anni, le due professioniste, hanno offerto il proprio contributo, rivendicando tutele e garanzie funzionali, nuovi strumenti a miglioramento del servizio per i cittadini e le cittadine ma soprattutto per la dignità del lavoratore in divisa. Le esperte e criminologa e Beneduce e Cortese non si sono limitate a portare all’attenzione problematiche mai affrontate, hanno avanzato proposte serie condivise e supportare dagli stessi interessati come la Proposta della figura del Garante Nazionale per le donne e gli uomini in uniforme.

Con caparbietà hanno promosso l’attivazione sull’intero territorio nazionale di sportelli Skype nel periodo più difficile per l’umanità durante il lokdown, per il supporto psicologico gratuito e tutele legali per gli uomini e donne in divisa per omaggiarli dell’infinito lavoro quotidiano che tutte le donne e gli uomini in divisa compiono con abnegazione ed altissima professionalità ogni giorno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101068 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!