Arienzo. Donate 300 mascherine al PSAUT di San Felice a Cancello

Donate 300 mascherine, di cui 200 FFP2 e 100 FFP3, al PSAUT di San Felice a Cancello. Questa mattina, erano presenti alla consegna una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Arienzo, la delegata alla Sanità Annamaria Calcagno e, per gli operatori sanitari del Punto di Primo Soccorso dell’Ospedale ‘Ave Gratia Plena’, Vincenzo Vigliotti.

Dopo la donazione di ieri, il sindaco Giuseppe Guida ha deciso di distribuire altri strumenti di sicurezza: “Questa azione – ha dichiarato il primo cittadino- si unisce a quella di ieri, per fornire a tutti gli operatori sanitari, che ogni giorno lavorano per noi, una scorta di mascherine necessaria per la protezione dal Covid-19. È un elemento che non può assolutamente mancare ed è, per noi, anche una forma di ringraziamento per tutti coloro che, in questi mesi lunghi e difficili, sono stati sempre in prima linea, esposti al rischio e non si sono mai risparmiati per tutelare la nostra salute”.

Un totale di 1100 mascherine, dunque, che vanno ad integrare la fornitura mensile dell’ASL e che potrebbero prevenire eventuali carenze, in un momento in cui è ancora alta la preoccupazione per il diffondersi del virus. La donazione rientra anche in una campagna di prevenzione e sicurezza che l’Amministrazione sta portando avanti da tempo, procedendo con screening gratuiti e con la ripartizione di mascherine su tutto il territorio comunale. Anche questa settimana, saranno effettuati tamponi per i titolari di attività a contatto con il pubblico e si procederà alla consegna delle FFP3 ai commercianti e ai cittadini di Arienzo.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101087 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!