Metro leggera Aversa – Capua, Buompane: “Opportunità per territorio: vigileremo”

“Da anni i residenti dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Capua attendono il prolungamento della linea metropolitana leggera bloccata nel 2010, poi finita nel dimenticatoio per oltre un decennio; ancora oggi sul territorio sono visibili i cantieri abbandonati” – spiega in una nota Giuseppe Buompane, parlamentare del MoVimento 5 Stelle membro della commissione Bilancio della Camera.

«Emblematica la fermata/stazione di Santa Maria Capua Vetere, ormai sommersa dalla vegetazione e dai rifiuti abbandonati. Da una nota dell’Enav si apprende che la giunta regionale della Campania, ha inserito il progetto della linea tranviaria per collegare i poli urbani, tra le istanze che potrebbero ricevere i fondi dal Ministero dei Trasporti per la realizzazione».

«Un primo passo importante per un’opera da 210 milioni di euro che entro fine anno potrebbe vedere completato il progetto, con fine lavori prevista per il 2025. È un’opportunità per tutto il territorio, noi come sempre vigileremo sull’iter della progettazione».

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101330 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!