Rotary Aversa dona tablet all’IC Cimarosa, IPSEOA Drengot e ITI Volta

L’agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale “USAid” ha individuato nel Rotary International il partner per un importante progetto a sostegno dell’istruzione e per contrastare gli effetti della pandemia con uno stanziamento di 5 milioni di dollari sul territorio nazionale.

Pertanto il distretto 2100 è stato destinatario di 500 tablet da assegnare ad altrettanti alunni delle scuole individuate dalle direzioni regionali scolastiche della Campania e della Calabria.

Grazie a questo progetto il Rotary club Aversa Terra Normanna ha ricevuto e donato 15 tablet ai seguenti istituti scolastici di Aversa: Istituto Comprensivo “Cimarosa”, Istituto I.P.S.E.O.A. “R.Drengot”, Istituto Tecnico Industriale “A.Volta”.

Alla presenza dei dirigenti scolastici, il Presidente del sodalizio Luigi Pane con gli assistenti del governatore Gianpaolo Iaselli e Pasquale Esposito , il delegato al progetto Angelo di Rienzo, il presidente incoming Franco Matacena ed una rappresentanza di soci , sono stati consegnati i device a sostegno dell’inclusione degli alunni in condizioni più disagiate cercando di offrire, anche se in piccola parte , pari opportunità nell’accesso all’attività didattica.

Le pari opportunità infatti non vanno declinate nella sola condizione di “genere” ma in una visione più ampia che comporti la rimozione di ostacoli alla partecipazione economica , politica e sociale di ogni individuo nell’esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101131 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!