Vaccino, De Luca: “obbligo terza dose per dipendenti pubblici e scuola”

“Non capisco perché ancora oggi non è stata decisa la misura dell’obbligo della terza vaccinazione per il personale sanitario. È incredibile, che cosa si sta aspettando? Dobbiamo fare lo stesso anche per il personale scolastico e per i dipendenti pubblici”. È la proposta avanzata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia.

“Il super Green pass? Per quanto mi riguarda è una misura che si sta prendendo in ritardo. Io continuo a ripetere che una settimana perduta – prosegue – significa altre migliaia di contagi. Mi auguro che il governo vada avanti ad horas, non a settimane, perché non abbiamo tempo da perdere. Per il resto vedremo come evolve la situazione. Noi la seguiremo quotidianamente”.

Parlando della situazione Covid in Campania, il governatore spiega che ad oggi la regione “regge, ma – avverte – cominciamo a registrare un livello di contagio, soprattutto nella fascia 12-15 anni, che non può non preoccuparci. Mi auguro davvero che tutti siano responsabili”.

(Nac/ Dire)

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!