Napoli. Movida blindata a Natale e Capodanno: evento in diretta tv

In occasione delle festività natalizie, dal 24 al 31 dicembre, nelle aree della movida sarà vietato vendere bevande in contenitori, anche al banco e ai tavoli all’aperto. Sarà consentita solo la commercializzazione delle bibite in bicchieri di plastica leggera o carta. Lo dispone un’ordinanza firmata pochi minuti fa dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Nelle stesse aree, in caso di assembramenti, è possibile l’interdizione di strade per il tempo strettamente necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza. Le disposizioni valgono per 31 vie della città di Napoli, situate tra il centro storico, la zona universitaria, l’area dei baretti di Chiaia, i Quartieri spagnoli.

L’ordinanza è stata definita al termine di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi oggi in prefettura. Individuato l’elenco di strade e piazze nelle quali si ritiene più elevato il rischio di affollamenti e, quindi, di potenziale diffusione del contagio.

“La condizione epidemica è tale che, dopo essermi consultato anche con i miei colleghi di altre grande città, realizzare una festa all’aperto diventa molto complicato. Pensavamo di farla con posti a sedere, ma la gestione dell’affollamento è molto complicata”. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi annuncia così la decisione di annullare l’evento che doveva svolgersi la notte di Capodanno in piazza del Plebiscito. L’iniziativa si svolgerà a porte chiuse nel Maschio Angioino “e sarà trasmessa in diretta sulle televisioni private napoletane – spiega Manfredi -. Festeggeremo lo stesso, ma in tv. È anche un modo per essere sempre comunque vicini ai cittadini napoletani”.

(Nac/ Dire)

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101080 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!