Vacanze in Grecia per la primavera 2022: i nostri consigli

E’ tempo di pensare alle prossime vacanze specie se sono in primavera. La meta perfetta per questo periodo dell’anno è mediterranea, niente di meglio che la Grecia! Le possibilità sono davvero tante ma le migliori sul mercato sono quelle offerte da Eden Viaggi che cura sempre tutto nel massimo dettaglio, vacanze che valgono la pena conoscere e scoprire.

La Grecia è figlia del Mito, allegra, solare, carica di energia positiva, storia, cultura, filosofia e vita notturna. E’ il luogo giusto per ricaricarsi!

Cosa vedere in Grecia: tappe da non perdere

  1. Isola di Rodi: alla scoperta del mito del colosso di Rodi, in una delle Isole più belle ed accoglienti dell’Egeo. Tappa importantissima per gli appassionati di storia, qui, è bene ricordare, c’è anche un non troppo lontano passato italiano. In ogni caso a Rodi oltre al mare, sole e sale, è necessario far tappa al Museo archeologico affacciato su una piazzetta al termine della nota via dei Cavalieri di Rodi. Conserva importanti reperti di tutta l’area dell’Egeo.
  2. Atene: tappa imperdibile, metropoli da vivere, scoprire, conoscere. Simbolo per eccellenza della civiltà greca merita un soggiorno apposito. Una metropoli immensa dove antico e contemporaneo si scontrano e si fondono, antiche rovine ovunque. Incantevoli e maestosi gli iconici templi dell’Acropoli, primo tra tutti il Partenone, deve essere visto così come non si può fare a meno di scoprire la città contemporanea con street food e musica in ogni dove.
  3. Creta: altra isola carica di storia, mito e mistero. Da scoprire tra un tuffo ed una camminata, una giornata di sole ed una di cultura. Siamo nell’isola con le spiagge più belle della Grecia!

Cosa mangiare in Grecia

Abituati al ristorante greco del quartiere non troveremo niente di uguale e simile ma tutto molto più buono e delizioso. Sembra strano ma è così! In Grecia esiste un vero e proprio culto della cucina imparagonabile ad altri luoghi. Tanto pesce, buon vino, dolci e leccornie di ogni tipo. Cosa vi suggeriamo?

  • Tzatziki: la salsa per eccellenza! Olio EVO mescolato con cetriolo fresco qui si assaggia accompagnato dal mitico n pane pita o con pane classico bello caldo. Un sapore unico nel suo genere. Ideale per iniziare un pranzo.
  • Moussaka: una sorta di parmigiana ma senza esserlo, qualcosa molto simile alle lasagne ma senza essere un piatto di lasagne! E’ il piatto forte della Grecia, la si prepara alternando melanzane, patate, carne macinata, besciamella molto cremosa e formaggio. Una delizia: da mangiare come piatto unico, è meglio!
  • Baklava: un dolce unico e delizioso, pasta fillo alternata a strati di miele e frutta secca. Una vera delizia.

Si potrebbe andare avanti per ore a parlare di piatti greci da accompagnare con ottimi vini locali o con birre uniche nel loro genere, non mancano poi i digestivi e gli amari, i liquori, caffè e tisane.

In Grecia c’è davvero tanto da fare, assaggiare, gustare e vedere. E’ la meta ideale dopo l’inverno del 2022.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101083 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!