57enne infastidisce e minaccia passanti con bastone

Stanotte gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti  in largo Berlinguer dove hanno notato un uomo che, in evidente stato di agitazione e armato di un bastone lunga circa un metro, stava infastidendo alcuni passanti. Gli operatori lo hanno raggiunto  e bloccato con il supporto di personale sanitario. L’uomo, un 57enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nelle giornate di giovedì e venerdì gli agenti del Commissariato Secondigliano, personale della Polizia Municipale e dell’ASL NA1, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Mobile, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano in particolare in corso Secondigliano, via della Bussola, via Rosa dei Venti e in via Sant’Andrea Avellino. Nel corso dell’attività sono state identificate 162 persone, di cui 53 con precedenti di polizia, controllati 130 autoveicoli, di cui 15 sottoposti a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa, 29 motoveicoli di cui 3 sequestrati ed uno sottoposto a fermo amministrativo perché privi di assicurazione; sono state altresì contestate 38 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata revisione e  mancata esibizione dei documenti di circolazione. Giovedì sera gli operatori hanno controllato un esercizio commerciale in corso Secondigliano sanzionando quattro dipendenti poiché sprovvisti del “green pass” e segnalandoli all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli poiché tutti irregolari.  Inoltre, nella stessa serata, i poliziotti hanno bloccato, dopo un breve inseguimento in via Sant’Andrea Avellino, un motociclista che, per eludere il controllo, si era dato alla fuga ed è stato trovato in possesso di un tirapugni in metallo lungo 10 cm. Il giovane, un 19enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di armi o oggetti atti ad offendere e guida senza patente; il motociclo è stato altresì sottoposto a sequestro  perchè privo di copertura assicurativa. Infine, venerdì mattina in via della Bussola sono state recuperate 12 autovetture e motocicli tutti in stato di abbandono e privi di copertura assicurativa, mentre, in via Rosa dei Venti, i poliziotti hanno controllato una persona trovandola in possesso di 106 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato per un peso di oltre 2 Kg. L’uomo, un 23enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato  per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Ieri sera gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Secondigliano hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi con una grossa busta che aveva in mano. I poliziotti lo hanno bloccato rinvenendo 40 pacchetti di tabacchi lavorati esteri, privi del marchio del Monopolio di Stato, mentre, presso la sua abitazione, hanno  trovato altri 1379 pacchetti di sigarette per un totale complessivo di circa 29 kg. G.C., 34enne napoletano, è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101093 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!