MusicaViva presenta l’evento Femminile Plurale

Musicaviva è il tema del meeting tenutasi nei giorni scorsi, nella splendida cornice della chiesa di Sant’Anna a Palazzo di Napoli per la presentazione di concerti – ideata e diretta dal maestro Valeria Ferara -, dal titolo Femminile Plurale, in un doppio appuntamento: sabato 7 maggio ore 19.30 e domenica 8 maggio ore 18.30, sempre nella chiesa di S Anna di Palazzo.

Il pubblico sarà letteralmente travolto da un percorso musicale che solo una bellissima espressione artistica può dare.

Per il consigliere alla prima municipalità Luca Iacovelli: “La chiesa di Sant’Anna a Palazzo è punto di riferimento della cristianità autentica, oltre ad essere culla di storia e di cultura. Dopo la forzata sospensione delle attività da covid 19, riprende le sue funzioni splendidamente con l’evento-concerto MUSICAVIVA, sotto l’attenta guida dell’instancabile padre Salvatore Tosich, grande comunicatore della Parola del Vangelo”.

Un concerto tutto al femminile, con un programma di tutto rispetto, che propone, iniziando dal duo pianistico Valentina Ambrosanio e Valeria Ferrara, insieme eseguiranno brani di Marie Jaeli, Cecile Chaminade, Amy Beach, Melanie Bonis.

A fine concerto visita guidata e proiezioni delle immagini della parte sotterranea della chiesa, con i suoi ossari e scolatoi ecc..

“Un vero e proprio dialogo veicolato dalla musica – ad ammetterlo è Rory Troise storico dell’arte e guida turistica di provata esperienza -. Un concerto nel cuore della città di Napoli, a sostegno per il ripristino delle originarie attività e bellezza della chiesa di Sant Anna di Palazzo.

Per eventuali info, inviare una email a: vale.ara@hotmail.it

di Franco Musto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!