Sorelle sfregiate con l’acido, si è costituita la zia

Ha 22 anni ed è la zia delle due sorelle sfregiate con l’acido a Napoli la donna sulla quale si è concentrata l’attenzione degli inquirenti della Squadra Mobile e della Procura di Napoli.

La donna si è recata in Questura per dichiarare di essere stata lei l’autrice dell’insano gesto, che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi per le nipoti.

Gli investigatori l’hanno lungamente interrogata, in presenza del suo avvocato, lei ha risposto e non ha potuto negare dinanzi le prove evidenti rappresentatele. Il reato di “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti del viso” le viene contesto in concorso. Alla base del gesto ci sarebbero gravi dissidi familiari. L’attenzione degli investigatori si concentrerà ora sui complici della donna che è stata sottoposta a fermo.

Il primo avvertimento tre settimane fa, quando le fiamme hanno avvolto la Smart delle due sorelle di 24 e 17 anni, ustionate con l’acido la notte tra domenica e lunedì da un gruppo di persone – sei, tra cui tre ragazze – entrate in azione in sella a tre scooter all’una di notte in corso Amedeo di Savoia, nel rione Sanità, a Napoli.

La circostanza, ritenuta il campanello d’allarme di una querelle che aveva preso una brutta piega, è emersa dalle indagini della Squadra Mobile che stanno cercando di fare luce su un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.

(ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101320 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!