XXXV Congresso Nazionale Forense: parla l’avv. Lauro

Tre giorni intensi che hanno rappresentato una chiara occasione di confronto, con colleghi provenienti da tutto il territorio nazionale, sulle problematiche scaturenti dalla mancanza di risposte concrete alle esigenze di una professione in continuo cambiamento.

“È vero che viviamo un momento di importanti riforme nel settore civile, penale, amministrativo e tributario ma è altrettanto vero che non può prescindersi da un coinvolgimento serio dell’Avvocatura per poter trovare soluzioni adeguate che portino ad un miglioramento della situazione attuale. Dagli interventi e dal contenuto delle mozioni sono emerse le evidenti preoccupazioni sul futuro della professione forense”. A parlare è il neoeletto delegato della Cassa Forense, l’Avv. Gianluca Lauro di Fare Avvocatura.

Sabato, durante l’ultima giornata del Congresso Nazionale Forense, è stata approvata la mozione che ha proposto di rinviare all’autunno del 2023 la discussione circa le modifiche dell’assetto del CNF e dell’OCF.

“Tante sono state le mozioni approvate, alla cui redazione hanno contribuito con lodevole impegno anche tutti i delegati provenienti dal foro di Napoli Nord: Rosa Cecere, Pasquale Parisi, Pasquale Di Lorenzo, Annalisa Russo, Alberto Pellegrino, Francesco Cristiano e Luigi Ciriello, ai quali rivolgo, unitamente alla classe forense di Napoli Nord che li ha scelti per rappresentare il nostro foro al congresso, i miei più sinceri complimenti – afferma Lauro -. Un gruppo compatto e coeso che è stato determinante anche sotto il profilo politico per l’elezione del collega Pasquale Parisi quale componente OCF (Organismo Congressuale Forense). Auguro buon lavoro, nell’interesse dell’Avvocatura, a tutti i componenti OCF eletti nel distretto di Napoli, Pasquale Parisi, Pasquale Altamura, Lello Curcio, Ottavio Pannone, Antonio Famiglietti e Giovanni Barile nonché ai componenti OCF eletti in seno all’associazione MovimentoForense, Nino La Lumia e Laura Massaro. Ho il piacere di conoscerli tutti personalmente. Persone in gamba oltre che ottimi professionisti. Sono certo che riusciranno a fare grandi cose per l’intera classe forense. Grazie ancora alle tantissime colleghe e colleghi di Napoli Nord che attraverso ripetuti attestati di stima continuano a dare fiducia al nostro gruppo “Fare Avvocatura”. Ora si guarda avanti verso altri ed importanti obiettivi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101069 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!