Il Puc che non si riesce ad adottare a Casal di Principe

L’associazione Mo Bast di Casal di Principe chiede perché ancora tutto tace nonostante altro anno sia passato e lo si aspettava per fine anno.

Il PUC (Piano Urbanistico Comunale) è uno strumento essenziale per la crescita economica, sociale e ambientale della nostra Comunità.

“Ricordiamo che il PUC è lo strumento urbanistico principale per gestire le trasformazioni urbane e per raggiungere gli obiettivi che, per il tramite dei propri rappresentanti politici, la nostra Collettività intende perseguire, immaginando la propria visione di Città del futuro – fa sapere Fabio Cipriano Zippo, presidente dell’associazione MoBast -. Il non riuscire a governare un processo fondamentale per l’adozione del nuovo strumento urbanistico, da parte dell’Amministrazione Comunale, è una vicenda che non riguarda soltanto a chi governa, ma anche chi è all’opposizione, alle forze politiche che non siedono in Consiglio Comunale e a tutti i cittadini. È doveroso che ognuno faccia sentire la propria voce, provi a dare delle spiegazioni. Noi le aspettiamo”.

“Intanto, sperando che il PUC non venga approvato solo per portare a casa un risultato, oppure venga affidato ad una futura Amministrazione, vincolandola a politiche territoriali applicate da altri, nel frattempo, poniamo all’attuale Amministrazione Comunale le seguenti domande: •Quale è il modello di sviluppo che l’Amministrazione Comunale vuole delineare per la comunità di Casal di Principe? •Quali sono gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale vuole raggiungere? •Quali sono le azioni che l’Amministrazione Comunale vuole mettere in atto? •In che modo l’Amministrazione Comunale vuole elevare la qualità della vita dei cittadini e la qualità urbana e territoriale di Casal di Principe? •In che modo l’Amministrazione Comunale vuole interpretare l’anima della nostra città? •In che modo l’Amministrazione Comunale vuole stimolare l’iniziativa privata e lo sviluppo? •In che modo l’Amministrazione Comunale intende potenziare le capacità produttive esistenti? •Quale programma di recupero e di riqualificazione del centro storico l’Amministrazione Comunale intende attuare?”.

“In conclusione, vogliamo conoscere quali sono gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale ha identificato nel PUC per il futuro della nostra Casal di Principe. Attendiamo una risposta”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!