(VIDEO) Ragazzo apre il fuoco in una scuola elementare

Ha aperto il fuoco in una scuola elementare nel centro di Belgrado, in Serbia, causando 9 morti (8 studenti e una guardia di sicurezza). Il ragazzo, studente della scuola media, è stato arrestato.

A riferirlo è la polizia serba, accorsa sul posto appena ricevuto l’allarme, intorno alle 8:40. Secondo quanto comunicato, l’autore della sparatoria avrebbe esploso diversi colpi di pistola contro altri studenti, ferendone almeno cinque.

La scuola dove è accaduto l’episodio è la Vladislav Ribnikar, nel quartiere Vracar della capitale. L’area intorno alla struttura è stata evacuata.

Kosta K., il ragazzo 14enne autore della strage nella scuola di Belgrado, aveva pianificato il suo gesto da almeno un mese. Lo ha detto il capo della polizia della capitale Veselin Milic.

Parlando in una conferenza stampa, Milic ha aggiunto che il ragazzo era in possesso di una piantina della scuola e di un elenco di compagni di scuola da uccidere.

E’ stato lo stesso pluriomicida, ha detto Milic, a chiamare la polizia informandola di aver sparato a tante persone, ma non ha chiarito il motivo della strage, compiuta con una pistola calibro nove, di proprietà del padre. Il ragazzo aveva anche quattro bottiglie molotov.
   

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101342 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!